Running - 8ª Cortina-Dobbiaco-Run

Cortina Dobbiaco

Appuntamento a Cortina, il 3 giugno, per l'8ª edizione della Cortina-Dobbiaco Run, competizione podistica ideata da Gianni Poli che scoprì il percorso nel '88, in piena attività agonistica, in preparazione alla maratona di Boston.

Come tradizione vuole la corsa viene disputata la prima domenica di giugno e viene organizzata da F.O.R., Foundation Organization Running, è un'associazione costituita da quasi tutti ex-atleti di livello nazionale.

Numerose le nazioni rappresentate dagli atleti accreditati, ma vero obiettivo degli organizzatori è raggiungere il maggior numero di amatori, per far godere a quante più persone possibili i meravigliosi scenari di questa manifestazioni.

Il tracciato ripercorre il percorso dell'ex-ferrovia che collegava le località di Cortina d'Ampezzo e Dobbiaco, attraversando paesaggi mozzafiato, immersi nella natura incontaminata.

Alla gara principale sono affiancate corse non competitive, da 13 e 2 km. Per informazioni relative al programma della giornata, consultare il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail