Pallavolo Maschile, Serie A1 | Anticipi 6a giornata di ritorno: vincono San Giustino e Trento

L'Itas Diatec Trentino sorpassa per una notte la Cucine Lube Banca Marche Macerata: i gialloblù oggi hanno conquistato agevolmente tre punti in casa contro l'Andreoli Latina e aspettano il risultato di domani dei campioni d'Italia in carica in trasferta a Perugia per la 6a giornata di ritorno della Regular Season di A1 maschile.

Nell'anticipo di questa sera Kaziyski e compagni, reduci dalla bruciante sconfitta della settimana scorsa contro Cuneo e dall'eliminazione dalla Champions League, sono tornati a essere la squadra schiacciasassi di sempre contro Latina, che sta conducendo un'ottima stagione tra campionato e Cev Cup, competizione in cui è qualificata per la semifinale.

Al PalaTrento i ragazzi di Radostin Stoytchev hanno dettato legge e si sono ripresi la testa della classifica: per questa notte hanno due punti in più di Macerata, ma non è detto che non possano rimanere primi anche domani, visto che la sfida di Perugia sarà tutt'altro che semplice per la squadra allenata da Alberto Giuliani.

Nell'altro anticipo di oggi l'Altotevere San Giustino ha conquistato tre punti importanti in termini di qualificazione ai Play Off in casa della Marmi Lanza Verona, apparsa piuttosto alla deriva. I veneti, infatti, hanno subìto 12 sconfitte consecutive e non vincono nemmeno un set da quattro giornate.
Gli umbri, galvanizzati dalla vittoria della settimana scorsa nel derby contro Perugia, oggi hanno giocato una buona partita soffrendo solo nell'ultimo set terminato ai vantaggi.

Qui di seguito i tabellini degli anticipi di oggi, la classifica di Serie A1 aggiornata e il programma delle partite di domani.

Marmi Lanza Verona-Altotevere San Giustino


Marmi Lanza Verona-Altotevere San Giustino0-3

(23-25, 17-25, 32-34)

Marmi Lanza Verona: Kosmina, Ter Horst 17, Gotsev 12, Meoni, Bolla, Pesaresi (L), Gavotto 10, Peacock 3, Viafara 2, Fedrizzi 10, De Marchi 4. Non entrati Rak, Centomo. All. Bagnoli

Altotevere San Giustino: Fiore 7, Mc Kibbin 1, Coali, Cesarini (L), Bohme 5, Mattioli 2, De Togni 16, Maric 16, Cebulj 10. Non entrati Van Den Dries, Gradi, Torre, Lo Bianco. All. Fenoglio

Arbitri: La Micela, Prandi
Durata set: 27', 26', 39'; tot: 92'

 

Itas Diatec Trentino-Andreoli Latina


Itas Diatec Trentino-Andreoli Latina 3-0

(25-20, 25-15, 25-19)

IItas Diatec Trentino: Kaziyski 11, Sintini, Birarelli 7, Juantorena 14, Vieira De Oliveira 2, Uchikov 1, Lanza 3, Djuric 11, Colaci (L), Stokr 11, Chrtiansky Jr, Bari (L). Non entrati Burgsthaler. All. Stoytchev

Andreoli Latina: Rauwerdink 3, Rossini (L), Gitto 5, Sottile 1, Jarosz 10, Patriarca 3, Verhees 4, Prandi (L), Troy 2, Noda Blanco 4, Fragkos 5, Guemart. Non entrati Cisolla. All. Prandi

Arbitri: Frapiccini, Satanassi
Spettatori: 2975
Incasso: 24907
Durata set: 25', 24', 27'; tot: 76'

 

Classifica Serie A1 pallavolo maschile


Itas Diatec Trentino* 40
Cucine Lube Banca Marche Macerata 38
Copra Elior Piacenza 34
Bre Banca Lannutti Cuneo 32
Casa Modena 27
Sir Safety Perugia 27
Andreoli Latina* 25
Tonno Callipo Vibo Valentia 23
BCC-NEP Castellana Grotte 17
Altotevere San Giustino* 16
Marmi Lanza Verona* 8
CMC Ravenna 7

*Una partita in più

 

Partite di domenica 3 febbraio 2013


6a giornata di ritorno della Regular Season A1 maschile

ore 17.30
Copra Elior Piacenza-Bre Banca Lannutti Cuneo in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it

ore 18
Sir Safety Perugia-Cucine Lube Banca Marche Macerata in diretta streaming su Sportube.tv
Tonno Callipo Vibo Valentia-BCC-NEP Castellana Grotte
CMC Ravenna-Casa Modena (a Forlì)

Foto | © Marco Trabalza

  • shares
  • Mail