Pallavolo | Coppe Europee: le partite del 5 e 6 febbraio 2013

Cinque partite in due giorni, sei squadre che cercano di fare un ulteriore passo avanti nelle competizioni europee in cui sono coinvolte.
Si comincia oggi con i due match di volley femminile: quello della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza in Challenge Cup e quello della Unendo Yamamay Busto Arsizio in Champions League.

Le ragazze di Davide Mazzanti, reduci da una convincente prova a Bergamo in campionato, giocano in trasferta l'andata dei quarti di finale di Challenge contro le francesi del Rocheville Le Cannet.
Le piacentine hanno superato agevolmente gli ottavi di finale contro le cipriote del TRB_Danoi Ael Limassol e ora sono pronte a farsi valere contro delle avversarie un po' più forti, ma certamente alla loro portata. Il Rocheville ha eliminato nel turno precedente le serbe del Koubara Lazarevac.

In Champions League, invece, partita decisamente difficile per le farfalle di Busto Arsizio che per superare i Play Off 6 devono battere le azere dell'Azerrail Baku allenate da Alessandro Chiappini. Nella rosa dell'Azerrail militano le italiane Sara Anzanello e Luna Capucci.
Nei Play off 12 le campionesse d'Italia hanno avuto la meglio al Golden Set contro le tedesche dello Schweriner SC, mentre Anzanello e compagne hanno eliminato le concittadine del Lokomotiv Baku.

Domani scendono in campo tutte le squadre maschili rimaste in gioco nelle Coppe Europee.
Comincia alle 16 l'Andreoli Latina nell'andata della semifinale di Cev Cup contro i turchi del Mliye Milli Piyango che nel Challenge Round hanno eliminato i cechi del Jihostroj Ceske Budejovice.
I laziali allenati da Prandi, invece, hanno fatto fuori la Generali Unterhaching, vincendo sia in Germania sia in Italia.

Alle 17.30 di mercoledì va in scena la sfida tra i bielorussi dello Stroitel Minsk e la Copra Elior Piacenza per l'andata dei quarti di finale di Challenge Cup. Fei e compagni, che negli ottavi hanno eliminato "passeggiando" i bulgari del CVC Gabrovo, sono reduci dall'importantissima vittoria in campionato contro la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Lo Stroitel Minsk ha eliminato negli ottavi di Challenge Cup i greci dell'Olympiacos Piraeus.

La due giorni di Coppe si conclude con il match più atteso: l'andata dei Play Off 6 di Champions League tra Cucine Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo.
Domani si gioca al Fontescodella e i padroni di casa partono favoriti. Nel turno precedente Macerata ha eliminato i polacchi dell'Asseco Resovia, mentre Cuneo ha avuto la meglio sugli sloveni dell'ACH Volley Ljubljana.
I biancorossi hanno vinto domenica in campionato in trasferta a Perugia, festeggiando anche il ritorno in campo di Cristian Savani, mentre i piemontesi hanno subìto una brutta sconfitta a Piacenza.

Ecco gli orari delle partite di martedì 5 e mercoledì 6 febbraio e le indicazioni per seguire in tv e in streaming i match di Champions (le altre Coppe non hanno copertura mediatica).

 

Coppe Europee Volley - Martedì 5 febbraio 2013


ore 20
Rocheville Le Cannet (Francia)-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza andata dei quarti di finale della Challenge Cup femminile

ore 20.30
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Azerrail Baku (Azerbaijan) andata dei Play Off 6 di Champions League femminile in diretta tv su Sportitalia 2 e in streaming su laola1.tv

 

Coppe Europee Volley - Mercoledì 6 febbraio 2013


ore 16
Maliye Milli Piyango Ankara (Turchia)-Andreoli Latina andata della semifinale di Cev Cup maschile

ore 17.30
Stroitel Minsk (Bielorussia)-Copra Elior Piacenza andata quarti dei finale di Challenge Cup maschile

ore 20.30
Cucine Lube Banca Marche Macerata-Bre Banca Lannutti Cuneo andata dei Play Off 6 di Champions League maschile in diretta tv su Sportitalia 2 e in streaming su laola1.tv.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: