Vela - Cala la Luna Rossa a Valencia

luna rossa sconfitta
Purtroppo Luna Rossa non è riuscita a fermare lo strapotere dei neozelandesi e si è dovuta arrendere ad un secco 5 a 0 che pesa molto su tutto il cammino che era stato fatto fin qui.

Nelle prime regate della finale della Louis Vuitton sembrava che il team italiano avesse qualche problema con le scelte tattiche e a bordo sembrava non esserci quella tranquillità e quella determinazione che tutti noi avevamo visto durante i match con Oracle.

Nella regata di oggi però è apparsa chiara l'inferiorità dello scafo italiano rispetto a quello neozelandese. Luna Rossa anche dopo una perfetta partenza e dopo un primo momento in cui è stata in vantaggio, non ha potuto nulla contro il recupero di New Zeland che ha successivamente ben controllato il suo vantaggio andando a conquistare la quinta vittoria consegutiva.

Nulla da recriminare a tutta la squadra di Luna Rossa che si è battuta fino all'ultimo momento con grande determinazione e professionalità ma che nulla ha potuto contro i kiwi.

A questo punto la Coppa America vedrà il defender Alinghi sfidare Emirates Team New Zeland e le regate avranno inizio il 23 giugno alle ore 15.

Non resta che darci appuntamento tra due anni magari sperando che Alinghi riesca a conservare il suo titolo e che scelga proprio una città italiana per la prossima edizione della coppa.

via | America's Cup

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: