NBA: Gallinari stende Milwaukee, i Lakers risalgono VIDEO

La stagione di Danilo Gallinari continua a regalare grandi soddisfazioni. L’azzurro chiude con 22 punti (7/14 dal campo) e 6 rimbalzi nel successo in rimonta dei suoi Denver Nuggets su Milwaukee. I Bucks erano andati anche a +17, con la miglior partita in carriera di Dalembert (35 punti e 12 rimbalzi), prima di subire la rimonta della formazione del Colorado, guidata proprio dal Gallo e da una crescita difensiva di tutta la squadra.

E’ tutto nato dalla difesa – ha detto l’ex milanese, al termine del match – Migliorando in difesa, abbiamo iniziato a giocare meglio”. Gallinari ha riportato i suoi a -3 con una tripla a 5’ dalla fine, poi il sorpasso è arrivato grazie a sei punti in fila di Ty Lawson. Un contropiede, terminato con un canestro impossibile da parte dell’azzurro, ha chiuso definitivamente i conti, regalando a Denver la settima vittoria consecutiva.


Senza l’infortunato Howard e lo squalificato Metta World Peace, i Los Angeles Lakers conquistano una preziosa vittoria a Brooklyn. Quattro uomini in doppia cifra (Bryant 21), un Clark sempre più importante all’interno della squadra ed il decisivo parziale di 10-0 per chiudere la partita sono state le chiavi del successo dei californiani. A rovinare la gioia per la vittoria, c’è un infortunio al piede destro a Pau Gasol, uscito a quattro minuti dalla fine.

Dopo aver battuto una settimana fa di 45 punti gli Utah Jazz, c’è ancora una notte da ricordare per gli Houston Rockets. La squadra texana travolge Golden State sotto una pioggia di triple: sono ben 23 quelle messe a segno da Harden e compagni, pareggiando il record NBA fatto segnare da Orlando nel gennaio 2009. Non c’è mai partita, con i 28 punti e 9 assist di Jeremy Lin e le doppie doppie di Patterson e Asik.

I risultati della scorsa notte (5 febbraio 2013):

Indiana Pacers-Atlanta Hawks 114-103
Brooklyn Nets-Los Angeles Lakers 83-92
Memphis Grizzlies-Phoenix Suns 90-96
Houston Rockets-Golden State Warriors 140-109
Denver Nuggets-Milwaukee Bucks 112-104

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail