Basket, Coppa Italia 2013 | risultati di oggi: Varese-Siena 74-77 | Trionfa ancora il Montepaschi

Ecco calendario e risultati della Coppa Italia 2013

Giovedì 7 febbraio
FoxTown Cantù - Acea Roma 85-89 La Diretta
Cimberio Varese - EA7 Emporio Armani Milano 92-74 La Diretta

Venerdì 8 febbraio
ore 17.45 Banco di Sardegna Sassari - Enel Brindisi 98-96 dts La Diretta
ore 20.30 Montepaschi Siena - Trenkwalder Reggio Emilia 82-73 La Diretta

Sabato 9 febbraio
 - Semifinali
ore 17.45 Acea Roma - Cimberio Varese 71-81 La Diretta
ore 20.30 Banco di Sardegna Sassari - Montepaschi Siena 78-85 La Diretta

Domenica 10 febbraio - Finale
Cimberio Varese - Montepaschi Siena 74-77 La Diretta

La presentazione: calendario e risultati della Coppa Italia 2013

L’attesa è finita. Giovedì scatta la Final Eight 2013 di Coppa Italia al Forum di Assago. Le migliori otto squadre del girone d’andata si daranno battaglia, per conquistare il primo trofeo dell’anno e dare una svolta positiva alla loro stagione. A differenza degli altri anni, non c’è una vera favorita e tutte le formazioni impegnate hanno la loro possibilità di uscire vincitrici, dalla finalissima di domenica pomeriggio.

Si parte subito con due sfide di grande interesse: Cantù-Roma e Varese-Milano. Il primo quarto di finale è un remake di una partita giocata due domeniche fa in Brianza, con il sorprendente successo esterno dei capitolini. E’ stata l’ultima gara di Markoishvili con la maglia della FoxTown, che ha inserito Stefano Mancinelli, capitano della Nazionale, nel proprio roster. L’Acea è probabilmente la vera sorpresa della stagione, anche se nell’ultima uscita ha perso nettamente a Reggio Emilia.

Non servono particolari parole di presentazione per il derby lombardo. Una sfida storica del nostro basket, che si preannuncia quanto mai equilibrata. La Cimberio è la testa di serie numero 1 e capoclassifica del campionato, l’EA7 gioca in casa ed ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive. Da seguire anche la sfida tra i giovani più promettenti del basket italiano: Polonara-De Nicolao da una parte, Gentile-Melli dall’altra.

Il quadro dei quarti di finale si completerà venerdì con Sassari-Brindisi e Siena-Reggio Emilia. Il Banco di Sardegna sta facendo un campionato strepitoso con un basket spettacolare, l’Enel ha perso tre delle ultime quattro, ma l’unica vittoria è arrivata contro i campioni d’Italia. Il Montepaschi non è più la super favorita, ha infortuni pesanti come Ress e Carraretto, ma ha appena dato una lezione a Varese. La Trenkwalder arriva con l’animo leggero ed è capace di grandi imprese. Lo spettacolo è assicurato.

  • shares
  • Mail