Sci, Lindsey Vonn crede nelle Olimpiadi: "Farò di tutto per esserci"

Dopo aver assistito alla caduta di Lindsey Vonn, durante il SuperG dei Mondiali di Schladming, in molti hanno pensato che la carriera della sciatrice statunitense fosse a forte rischio.

La sciatrice 28enne, però, ha smentito l'opinione di tutti, chiarendo di non aver pensato neanche per un attimo al ritiro. Anzi, l'obiettivo primario per la Vonn, visto che i Mondiali sono inesorabilmente andati, è la partecipazione ai prossimi giochi olimpici invernali, che si terranno nel 2014 a Soči, in Russia.

Lindsey, alla quale è stata diagnosticata la rottura di due legamenti crociati del ginocchio destro e del piatto tibiale, sta già progettando il ritorno in patria per essere operata al più presto e poter iniziare subito la riabilitazione.

Queste sono state le sue dichiarazioni principali riportate da un'agenzia Ansa:

Assicuro tutti che farò tutto quello che e' umanamente possibile per essere pronta a rappresentare il mio paese alle Olimpiadi del prossimo anno a Soci. Sto organizzando il mio ritorno a Vail il piu' presto possibile per poter essere operata.

Lindsey Vonn ha subito ringraziato tutti i fans che le hanno mostrato il massimo sostegno dopo il grave infortunio ("Mi ha aiutato molto nel pensare positivo"). La sciatrice statunitense, inoltre, ha dedicato un pensiero anche ai medici, in Austria, che l'hanno subito soccorsa.

Come ha riferito il ct austiaco della squadra statunitense, Alexander Hoedlmoser, la Vonn ha anche fatto i migliori auguri alle sue compagne:

E adesso andate voi a vincere le medaglie che io non posso più conquistare a questi Mondiali.

Robert Trenkwalder

, allenatore di Lindsey, ha aggiunto dettagli riguardo l'attuale situazione della sciatrice, ipotizzando subito i tempi per un recupero completo:

Il medico ci ha detto che i tempi di recupero per tornare a gareggiare dopo un incidente di questo tipo dovrebbero essere di nove mesi. Ma Lindsey vuole tornare in pista molto prima. Non ha certo mai pensato al ritiro, anzi vuole tornare a vincere già nella discesa di Lake Louise, nella prossima stagione.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail