Francesca Piccinini domenica 10 febbraio sarà l'Aquila del Carnevale di Venezia 2013

Francesca Piccinini, la regina della pallavolo italiana, domenica 10 febbraio ha un appuntamento molto importante in quel di Venezia: sarà la protagonista del volo dell'Aquila dal Campanile di San Marco al Gran Teatro.

Il volo dell'Aquila avviene in contemporanea a quello dell'Asino (in piazza Ferretto), che è una parodia del volo dell'Angelo, che invece si è già svolto, domenica scorsa, davanti a oltre 70mila persone.

The Queen, come è chiamata da tutti la Piccinini, ha già partecipato alla presentazione dell'evento di domenica prossima che è avvenuta a Ca' Farsetti insieme con il sindaco della Serenissima. In questa occasione ha posato davanti ai fotografi in un abito ottocentesco da ussaro, realizzato dal maestro costumista Francesco Briggi dell'Atelier Pietro Longhi.

Il volo dell'Aquila andrà in scena a mezzogiorno in punto e la Picci ha detto che per lei è una grande soddisfazione interpretare uno dei simboli del Carnevale veneziano:

"Scendere dal Campanile alla Piazza sarà un’emozione forte anche perché non ho mai fatto niente del genere"

Francesca non si tira mai indietro davanti a proposte ben lontane dal mondo della pallavolo e proprio per questo è uno dei personaggi più amati del suo sport, perché è considerata un'ambasciatrice del volley.

Di recente la Piccinini ha recitato in alcuni spot televisivi al fianco di Belen Rodriguez e proprio della showgirl argentina ha preso il posto in una delle puntate di Colorado, la trasmissione comica di Italia 1 condotta da Paolo Ruffini affiancato nelle ultime edizioni da Belen. Quest'ultima ha dovuto però rinunciare alle puntate che andranno in onda in primavera a causa della sua gravidanza, per questo motivo al suo posto si alterneranno altri personaggi e in una delle puntate ci sarà, appunto, Francesca Piccinini, che sarà non solo co-conduttrice, ma anche protagonista di alcuni sketch con i comici di Colorado.

Prima del volo dell'Aquila di domenica prossima Francesca e la sua squadra, la Duck Farm Chieri Torino, hanno un appuntamento molto importante in casa contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (reduce da un'ottima prestazione in Challenge Cup) nell'anticipo della 4a giornata di ritorno della Regular Season, previsto per sabato 9 febbraio alle 20.30 con diretta tv su RaiSport. Allo stesso orario c'è anche l'altro match di campionato tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e KGS Robursport Pesaro.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail