Fed Cup 2013 | Italia-Usa | Errani - Hampton 6-2, 6-1 | Risultato Finale

16.12 - 6-1 Errani, ancora un break. La azzurra ha annichilito la statunitense Hampton in appena 1 ora e 2 minuti di gioco. Tra poco inizierà la seconda partita Vinci - Lepchenko, che seguiremo sempre in tempo reale.

16.09 - 5-1 Errani che ha chiuso il game con un bel dritto lungo linea.

16.04 - 4-1 per la Errani. Ancora un break. La partita è sempre più in discesa.

16.01 - 3-1 Italia. In questo game la Hampton ha giocato bene angolando i colpi, ma la Errani non ha mollato neanche sulla corsa costringendo la sua avversaria all'errore.

15.56 - 2-1. Tiene il servizio questa volta l'americana nonostante un clamoroso errore a rete.

15.53 - 2-0 Errani. Servizio a zero per l'azzurra. La Hampton continua a commettere errori gratuiti.

15.50 - 1-0 Errani! Subito un break in apertura di secondo set!

15.46 - 6-2! Primo game italia! La Errani ha concesso una palla break alla sua avversaria, ma poi ha rimontato e chiuso il game.

15.40 - Break per la Errani! 5-2. Ancora un paio di errori gratuiti per la americana Hampton.

15.36 - La Errani al servizio sbaglia sul 40-15 facendo rientrare la Hampton, ai vantaggi prevale recuperando la lucidità. 4-2 Italia.

15.30 - La Hampton soffre, ma tiene il servizio. Va avanti 40-15, la Errani piazza un paio di colpi (un dritto d'attacco ad incrociare splendido) fino alla parità, ma l'americana ha la forza per evitare il secondo break. 3-2 Italia.

15.25 - Nessun problema per la Errani nel turno di servizio, tre errori consecutivi della Hampton che manda a rete non appena l'italiana forza il colpo. 3-1 Italia.

15.21 - PRIMO BREAK ERRANI! Stavolta la Hampton va sotto 40-15 e non riesce a difendersi come in apertura di match. 2-1 Italia.

15.18 - 1-1 Italia, Sara tiene il servizio, ma l'approccio dell'americana è buono, arriva fino a 30 contro la battuta non esaltante della Errani. Il game è comunque azzurro.

15.10 - La Errani parte bene, conquista subito due palle break, ma la Hampton con un ace ed una prima di servizio molto interessante riesce ad annullarle entrambe. Si va ai vantaggi e con un po' di sofferenza tiene il servizio. 0-1 USA.

15.00 - Riscaldamento per Sara Errani e Jamie Hampton. Il match di FED Cup sta per iniziare.


Fed Cup 2013 | Italia-Usa | Errani-Hampton in diretta oggi alle 15

Il primo turno del World Group della Federation Cup 2013 prende il via alle ore 15 al 105 Stadium di Rimini con la prima sfida di questa due giorni di tennis al femminile e noi seguiremo tutto il match in diretta qui su Outdoorblog.it con immagini e commenti.

Le prime a scendere in campo sono la numero uno azzurra Sara Errani, settima nel ranking mondiale, contro la numero due a stelle e strisce Jamie Hampton, 64esima nella classifica Wta.

Tra la 25enne italiane la 23enne statunitense c'è un solo precedente e risale al 2010, a Cincinnati, sul cemento, dove la Errani si impose per 6-4, 6-2.
Questa volta si gioca sulla terra battuta, superficie amata dalle padrone di casa e molto meno dalle ospiti. Per la Errani poi, romagnola doc, accorreranno a Rimini parenti e amici per darle una spinta in più.

Sara Errani è reduce dalle finali dell'Open Gaz de France: domenica scorsa ha perso nel singolare contro la tedesca Mona Barthel, ma ha vinto il doppio al fianco di Roberta Vinci contro Andrea Hlaváčková e Liezel Huber.

A gennaio i suoi Australian Open non sono stati esaltanti nel singolareuscita al primo turno contro la spagnola Carla Suarez Navarro), ma perfetti in doppio, sempre con la sua amica Roberta Vinci: le Cichi hanno vinto il trofeo battendo in finale le australiane Ashleigh Barty e Casei Dellacqua (che hanno potuto partecipare grazie a una wild card), dopo aver eliminato nei quarti le sorellone Williams (3-6, 7-6, 7-5 il risultato).

E proprio le Williams sono le grandi assenti di questa Fed Cup, che sarebbe stata sicuramente più spettacolare con loro, ma da un po' di tempo a questa parte snobbano la competizione tra nazioni (eccetto quando devono qualificarsi alle Olimpiadi…).

La Hampton e soprattutto la Lepchenko (che affronterà Roberta Vinci nel secondo match della giornata) non sono tuttavia delle vittime sacrificali.

L'avversaria di oggi della Errani è alla sua prima convocazione. È nata a Francoforte, figlia di un militare in carriera e di una casalinga americani. È cresciuta in Alabama e nelle sue vene scorre sangue pellerossa. Professionista dal 2009, ha raggiunto i suoi migliori risultati nel circuito Wta a Osaka nel 2012 (arrivando ai quarti) e a Indian Wells (ottavi). Fin da piccola ha lottato con un problema al polso che ha risolto solo tre anni fa.

  • shares
  • Mail