Integratori- Scegliere correttamente in base al nostro sport

L'equilibrio idro-salino rappresenta un aspetto fondamentale per il benessere psicofisico di un atleta.
Ma quali sono gli integratori giusti per il nostro sport e come usarli?

Enervit, tra le più importanti multinazionali nel campo degli integratori energetici, ci fornisce sul proprio sito una guida interattiva all'utilizzo dei suoi prodotti. Possiamo scegliere la nostra attività fisica preferita (ci sono ben 24 attività: dal calcio alla canoa, dal rugby allo squash) e il livello di intensità da noi praticato. L'equipe Enervit ci consiglierà i (suoi) prodotti da utilizzare prima, durante e dopo l'attività fisica con i consigli per l'uso.

Oltre ad Enervit, anche Gatorade fornisce sul proprio sito un utile strumento per la valutazione dell'idratazione del proprio organismo.
Si tratta del "Gatorade Sports Science Institute" che offre in home-page nel banner di destra un utilissimo calcolatore per valutare le perdite di liquidi in base all'attività svolta. Potrete scegliere la tipologia di esercizio, l'intensità, la temperatura della zona in cui ci si allena (elemento non secondario), i minuti d'esercizio e il vostro peso corporeo.

Questi calcolatori sono un ottimo ausilio per indicarci quanto bere durante l'esercizio e, da perfetti trainer, ci forniscono ulteriori indicazioni sull'idratazione pre e post-allenamento.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: