Pallavolo Maschile, Serie A1 | Anticipo 7a giornata di ritorno: Perugia vince a Modena

In attesa dello scontro al vertice tra Cucine Lube Banca Marche Macerata e Itas Diatec Trentino di domani, big match della 7a giornata di ritorno della Serie A1 di volley maschile, oggi abbiamo avuto un gustoso antipasto con la sfida tra Casa Modena e Sir Safety Perugia.

Gli umbri sono riusciti a imporsi al PalaPanini per 3-1 raggiungendo così a 30 punti in classifica i canarini di Angelo Lorenzetti.
Per i Block Devils questi punti sono molto importanti perché consentono loro di mantenere una buona distanza dalla settima in classifica, l'Andreoli Latina, che domani giocherà in casa contro il fanalino di coda Ravenna.

La classifica aggiornata e le partite di domani

A cinque giornate dal termine della Regular Season è fondamentale mantenersi entro le prime sei posizioni perché in questo modo si evitano gli ottavi dei Play Off (che sono riservati alle squadre classificate dalla 7a alla 10a posizione).

Perugia era reduce da due sconfitte consecutive, la prima, quella che brucia di più, ottenuta a San Giustino, nel derby umbro, al tie-break, la seconda quella subìta domenica scorsa contro i campioni d'Italia della Lube Macerata.

Casa Modena, invece, nelle due gare precedenti a quella di oggi aveva ottenuto una sconfitta in casa contro la Copra Elior Piacenza e una vittoria a Ravenna.
I ragazzi di Lorenzetti oggi avrebbero voluto "vendicarsi" della sconfitta rimediata a Perugia nel girone d'andata, ma hanno giocato bene solo il secondo set (vinto per 25-17), mentre hanno subìto moltissimo il gioco degli avversari nel primo e nel quarto set. Il terzo è stato inizialmente piuttosto equilibrato, poi dopo il secondo time-out tecnico gli umbri hanno concluso agevolmente sul 21-25.

Best scorer del match è stato il solito Gundars Celitans, ma i suoi 22 punti non sono bastati ai canarini per avere la meglio su Perugia.
Ecco il tabellino del match di oggi pomeriggio.

Casa Modena-Sir Safety Perugia 1-3 (19-25, 25-17, 21-25, 15-25)

Casa Modena: Manià (L), Sala 6, Deroo 13, Quesque 12, Celitans 22, Casadei 4, Vesely 8, Pinelli, Kovacevic 1, Baranowicz 1, Piscopo. Non entrati Catellani. All. Lorenzetti

Sir Safety Perugia: Alletti 7, Van Harskamp, Petric 18, Daldello 4, Giovi (L), Tomassetti 8, Schwarz, Tamburo 6, Vujevic 10, Edgar 9. Non entrati Van Rekom, Pochini, Semenzato. All. Kovac

Arbitri: Rapisarda, Tanasi
Spettatori: 2645
Incasso: 15237
Durata set: 24', 23', 25', 22'; tot: 94'

 

Classifica Serie A1 pallavolo maschile


Cucine Lube Banca Marche Macerata 41
Itas Diatec Trentino 40
Copra Elior Piacenza 37
Bre Banca Lannutti Cuneo 32
Casa Modena* 30
Sir Safety Perugia* 30
Andreoli Latina 25
Tonno Callipo Vibo Valentia 23
BCC-NEP Castellana Grotte 20
Altotevere San Giustino 16
Marmi Lanza Verona 8
CMC Ravenna 7

*Una partita in più

 

Partite di domenica 10 febbraio 2013


7a giornata di ritorno della Regular Season A1 maschile

ore 17.30
Cucine Lube Banca Marche Macerata-Itas Diatec Trentino in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it

ore 18
BCC-NEP Castellana Grotte-Copra Elior Piacenza in diretta straming su Sportube.tv
Bre Banca Lannutti Cuneo-Marmi Lanza Verona
Andreoli Latina-CMC Ravenna
Altotevere San Giustino-Tonno Callipo Vibo Valentia

Foto © Lega Pallavolo Serie A

  • shares
  • Mail