Atp Vina del Mar: per Nadal oggi due finali, alle 22 affronterà Zeballos, poi Starace-Lorenzi in doppio

Prosegue senza intoppi la marcia di Rafa Nadal all'Atp di Vina del Mar, torneo nel quale, lo ricordiamo, rientra dopo 8 mesi di assenza per la lesione al tendine di un ginocchio. Dopo le convincenti vittorie con Del Bonis all'esordio e il connazionale Gimeno Traver ai quarti, ieri, Rafa ha demolito con un doppio 6-2 Jeremy Chardy in semifinale.
Il francese, n°26 Atp e reduce dai quarti raggiunti all'Australian Open, sulla carta, poteva rappresentare un test probante che Nadal, come si evince dal punteggio, ha superato brillantemente. Partita senza storia. Nel primo set, Rafa vola subito sul 4-0, concede due palle per il possibile controbreak a Chardy, poi, senza problemi, chiude agevolmente il parziale 6-2 in appena 32 minuti di gioco.
Seconda frazione praticamente identica alla precedente. Chardy perde il servizio sull'1-1, non sfrutta tre occasioni per il possibile rientro sul 3-2; 0-40 e la partita finisce lì con Nadal che infila tre game consecutivi e vola in finale con un altro, perentorio, 6-2.

Il ritorno di Rafa

Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa
Stasera, alle 22 ora italiana, con diretta su Supertennis, l'iberico affronterà in finale l'argentino Zeballos che ha sconfitto, in semifinale, il connazionale Berlocq 6-3; 7-6.
Nadal strafavorito. In cinque giorni, Rafa ha giocato sei partite e non ha ancora perso un set. E’ troppo presto per valutare il suo reale livello ma le sue condizioni fanno ben sperare. Tra l'altro, sarà una giornata impegnativa per il maiorchino che disputerà anche la finale del torneo di doppio con Monaco contro la coppia azzurra Starace-Lorenzi.
Nadal avrà poco tempo per riposarsi. Dopo Vina del Mar, volerà infatti, a San Paolo per disputare un altro Atp 250 sull'amata terra battuta nel quale sono iscritti gran parte dei tennisti già presenti nel torneo cileno. A fine mese primo vero appuntamento importante a Acapulco dove saranno presenti anche Ferrer e Almagro.

Il ritorno di Rafa
Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa Il ritorno di Rafa

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail