Il video di Francesca Piccinini che fa il Volo dell'Aquila al Carnevale di Venezia 2013

Tranquilla come se stesse facendo un normale riscaldamento prima di una partita, Francesca Piccinini è scesa dal Campanile di San Marco appesa a un cavo d'acciaio per il Volo dell'Aquila, una delle più affascinanti tradizioni del Carnevale di Venezia che segue il Volo dell'Angelo avvenuto la settimana precedente.

Ieri Francesca Piccini, a mezzogiorno in punto, ha vissuto una delle esperienze più incredibili della sua vita, perché un conto è saltare sotto rete, un altro lanciarsi da 100 metri, anche se l'imbracatura è sembrata piuttosto sicura.
Per fortuna la Picci non soffre di vertigini e ha sorriso per tutta la durata del "Volo" salutando il pubblico e facendo i gesti che le sono stati suggeriti (come togliersi il cappello).

In un bell'abito da ussaro realizzato appositamente per l'occasione dall'atelier veneziano Pietro Longhi, Francesca Piccinini ha catturato l'attenzione delle migliaia di persone presenti in Piazza San Marco per assistere a questa straordinaria performance.

Appena atterrata The Queen ha detto:

"Amo le sfide e scendere dal campanile di San Marco è stata senza dubbio una sfida incredibile, affrontata con coraggio senza alcuna prova e accorgendomi solo all'ultimo che scendevo da 100 metri e non da 80 come pensavo. Ora che sono scesa, posso dire di aver vissuto un'esperienza indimenticabile anche perché ammirare Venezia e le migliaia di persone in Piazza San Marco da quell'altezza è un ricordo che mi resterà dentro per sempre"

Sabato la Piccinini era al PalaRuffini con la sua squadra, la Duck Farm Chieri Torino, che ha vinto in casa contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza una partita che ha consentito alle piemontesi di raggiungere in classifica proprio le biancorosse allenate da Davide Mazzanti al terzo posto, dietro Busto Arsizio e Bergamo.

Francesca non ha giocato da titolare il match contro la squadra del suo ex allenatore con cui ha vinto il suo ultimo scudetto a Bergamo. La settimana scorsa, infatti, la forte schiacciatrice ha avuto quache problema e non si è potuta allenare regolarmente.

Ecco il video in cui la Picci scende con tranquillità da 100 metri di altezza...

  • shares
  • Mail