Atp San Paolo: Nadal cerca subito il riscatto, ecco il tabellone del torneo

Archiviata Vina del Mar con la doppia sconfitta nelle finali di singolare e doppio, Nadal è atteso in Brasile dove, questa settimana, sarà impegnato nell'Atp 250 di San Paolo. Il torneo si disputerà nella stessa arena coperta che ha ospitato a dicembre le esibizioni di Federer contro Bellucci, Tsonga e Haas. Cambia però la superficie. Dal greenset si passa alla terra. Rispetto a Vina del Mar, il main draw presenta iscritti di buon livello.
Oltre a Nadal, ci saranno infatti Almagro detentore del titolo vinto la scorsa edizione in finale contro Volandri, Juan Monaco, Chardy, Bellucci, Nalbandian e Fabio Fognini.
Rafa è, ovviamente, la prima testa di serie del tabellone, ha usufruito di una wild carda concessa dagli organizzatori e dovrebbe esordire mercoledi contro il connazionale Ramirez Hidalgo. Quarti possibili con Berlocq o Albert Ramos. Semifinale con Chardy demolito venerdi scorso con un doppio 6-2 in Cile, o con il padrone di casa Bellucci.
Prima di partire per il Brasile, Nadal ha commentato la settimana che ha segnato il suo ritorno in campo dopo l'infortunio. Le sue impressioni, al di là della sconfitta finale, non possono che essere positive

Anche se non sono riuscito a vincere - si legge su tennisworlditalia -  ho dimostrato di poter competere a un discreto livello. Il risultato non era la cosa più importante. Volevo capire come avrebbe risposto il ginoccho. Ci sono giorni in cui accuso pochi fastidi, altri più doloranti. I medici però mi dicono che tutto procede per il giusto verso. Devo imparare ad accettare e convivere con il dolore Sono contento del rientro in Cile, e non dimenticherò facilmente questi luoghi

Nella parte bassa, Almagro, al rientro dopo gli Australian Open, debutterà con Horacio Zeballos, vincitore a sorpresa a Vina del Mar in tre set su Nadal, il quale è atteso al primo turno da un qualificato. Dovesse qualificarsi, il tennista di Murcia è atteso da un cammino impegnativo con Nalbandian o Fognini ai quarti e Monaco, reduce dall'eliminazione all'esordio a Vina del Mar contro Rufin, in semifinale. E' il torneo degli italiani. Oltre al citato Fognini, presenti anche Volandri, Lorenzi e Bolelli.
Ecco il tabellone completo

Nadal [1] - Bye
Ramirez Hidalgo - Qualificato
Berlocq  - Kuznetsov
Ramos [8] - Garcia Lopez

Chardy [4] - Bye
Mello  - Mayer
Volandri -  Gimeno-Traver
Bellucci [5] - Qualificato

Andujar [7] - Giraldo
Montanes - Lorenzi
Robredo  - Bolelli
Monaco [3] - Bye

Fognini [6] - Pella
Nalbandian - Qualificato
Zeballos - Qualificato
Almagro [2] - Bye

 

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail