Pallavolo Femminile | Rebecchi Nordmeccanica Piacenza in semifinale di Challenge Cup

Hanno sudato un po' di più dell'andata in trasferta, ma alla fine le ragazze della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza sono riuscite a vincere anche il match di ritorno contro le francesi del Rocheville Le Cannet e a ottenere il pass per la semifinale della Challenge Cup.

La serata sembrava cominciata in maniera tranquilla al PalaBanca, con Leggeri e compagne subito in vantaggio nel primo set del match di ritorno dei quarti di Challenge, ma la reazione delle francesi è stata immediata e nel secondo parziale le ospiti hanno pareggiato il conto.

Poi Piacenza è tornata a dominare nel terzo lasciando le avversarie a soli 13 punti, ma il quarto set, che sarebbe potuto essere quello decisivo per le padrone di casa, è finito ai vantaggi a favore delle transalpine e così, per un pelo, le giocatrici di Davide Mazzanti hanno dovuto rimandare i festeggiamenti e disputare un tie-break faticoso, che ha fatto trepidare il pubblico piacentino.

Quando le partite si mettono così, infatti, tutto è possibile, anche che la squadra palesemente più forte perda la calma e butti via il lavoro fatto tra andata e ritorno.
Per fortuna, però, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è riuscita a fare un ultimo sforzo e a non mollare gli ultimi punti, spuntandola sulle fastidiose avversarie in poco più di due ore e mettendo a segno in totale 21 punti in più.
La migliore in campo è stata Floortje Meijners, che ha segnato 31 punti (9 ace).

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza incontrerà in semifinale la vincente della sfida tra le romene del C.S.M. Bucuresti e le tedesche dell'Arubis Hamburg che giocano il ritorno domani in Romania dopo che all'andata in Germania le padrone di casa hanno vinto per 3-0.

Ecco il tabellino del match di stasera.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Rocheville Le Cannet 3-2 (25-21, 20-25, 25-13, 24-26, 15-13)

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Leggeri 11, Turlea 17, Meijners 31, Secolo 4, Ferretti 2, Sansonna (L), Guiggi 3, Radenkovic 2, Bosetti 10, Zilio. Non entrati Nicolini. All. Mazzanti

Rocheville Le Cannet: Le Thuc, Orle 15, Decamp, Steux 5, Thibeault, Fedele 13, Lunghi, Melicharova, Bursac 23, Collar 13, Aguirre 5. Non entrati Pinedo. All. Marchesi

Arbitri: Bardic Bojan-Ambarkov Ordanche
Spettatori: 1230
Incasso: 550
Durata set: 25', 28', 22', 30', 18'

  • shares
  • Mail