Basket Serie A pronostici: Varese riparte, Roma-Milano in bilico

Dopo lo scorso fine settimana dedicato allo spettacolo delle Final Eight, ritorna il campionato e non si fermerà più, fino al prossimo 5 maggio, quando si chiuderà la stagione regolare. Varese vuole ripartire, dopo il ko in finale di Coppa Italia, ed a Masnago arriverà la Virtus Bologna: i felsinei hanno avuto due settimane di tempo per preparare il match, ma i lombardi sono superiori e potranno contare sulla spinta del pubblico amico.

Impegno un po’ più complicato per l’inseguitrice Sassari: la Dinamo ospita una Venezia ritrovata e riposata. I sardi restano favoriti, ma potrebbe scapparci la sorpresa. La sfida più interessante del pomeriggio è Brindisi-Cantù: entrambe fuori al primo turno in Coppa, ma con prestazioni opposte, per un match probabilmente equilibrato, ma con un leggero favore pugliese. Dopo l’allarme lanciato dal club, Biella ospita Reggio Emilia: grande reazione o crollo? Non prevedo equilibrio.

Avellino e Montegranaro hanno un leggero vantaggio su Cremona e Caserta, mentre domenica sera c’è il derby metropolitano Roma-Milano. Se Datome non ci sarà, potrà essere un brutto colpo per i capitolini, mentre i lombardi devono reagire alla debacle nelle Final Eight. Una X può starci. Chiude il programma, il posticipo di lunedì tra Pesaro e Siena: attenti alle sorprese, con una Scavolini in crescita ed i vincitori della Coppa Italia reduci dalle fatiche europee.

Il pronostico di Outdoorblog con le quote Snai:

Cimberio Varese-SAIE3 Bologna 1 (1.42)
Enel Brindisi-FoxTown Cantù vincente Brindisi (1.83)
Acea Roma-EA7 Emporio Armani Milano X (2.35)
Scavolini BM Pesaro-Montepaschi Siena 1 con handicap 7.5 punti (1.83)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 111

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail