Pallavolo Maschile, Serie A1 | Anticipo 8a giornata di ritorno: San Giustino vince a Ravenna e va ai Play Off

È fatta per l'Altotevere San Giustino: l'obiettivo principale che la squadra di Marco Fenoglio si era posta a inizio stagione è stato raggiunto, la qualificazione ai Play Off è già certa quando mancano ancora tre giornate di Regular Season.

Gli umbri oggi, nell'anticipo dell'8a giornata di ritorno della Serie A1 di volley maschile, sono andati a vincere a Ravenna con un netto tre a zero e dunque sono sicuri di mantenere il decimo posto perché i ravennati restano alle loro spalle con nove punti di distacco.

La classifica aggiornata e le partite di domani

Dopo un primo set un po' in affanno, con i ragazzi di Fenoglio sotto di sei punti al secondo time-out tecnico, è arrivata la reazione degli ospiti che, grazie soprattutto a un'ottima battuta, sono riusciti a vincere il set con il minimo vantaggio.

Nel secondo parziale gli umbri sono stati sempre avanti di almeno un break, poi dopo il primo time-out tecnico il divario è andato a incrementarsi e sul finale hanno messo a segno un parzialino di 5-1 chiudendo il set sul 17-25.

Il punteggio nel terzo set è stato piuttosto equilibrato fino alla seconda pausa obbligatoria, poi San Giustino ha preso il largo come nel parziale precedente e ha concluso sul 20-25.
La gara, che gli umbri hanno ampiamente meritato di vincere, ha avuto una piccola coda velenosa perché il pubblico di Ravenna, che conosce molto bene il mondo della pallavolo, non ha per niente apprezzato il time-out chiamato da Fenoglio sul 20-24 del terzo set, quando in pratica la sua squadra era a un solo punto dalla vittoria della partita con quattro palle-match e aveva incassato solo un punto dopo un precedente time-out (dal 19-24 al 20-24).

Qui di seguito il tabellino del match di oggi, la classifica aggiornata e le partite di domani.

CMC Ravenna-Altotevere San Giustino 0-3 (23-25, 17-25, 23-25)

CMC Ravenna: Owens, Zhukouski, Psarras 3, Sirri 5, Tabanelli (L), Mazzotti, Di Franco 2, Zanuto 12, Moro 15, Bellei 3, Pelekoudas 6. Non entrati Mengozzi. All. Fresa

Altotevere San Giustino: Fiore 6, Van Den Dries 2, Mc Kibbin 1, Coali, Cesarini (L), Bohme 8, Mattioli 3, Torre 3, De Togni 7, Maric 12, Lo Bianco (L), Cebulj 14. Non entrati Guttmann. All. Fenoglio

Arbitri: Cappello, Rapisarda
Durata set: 29', 25', 27'; tot: 81'

 

Classifica Serie A1 pallavolo maschile


Itas Diatec Trentino 43
Cucine Lube Banca Marche Macerata 41
Copra Elior Piacenza 37
Bre Banca Lannutti Cuneo 35
Casa Modena 30
Sir Safety Perugia 30
Tonno Callipo Vibo Valentia 26
Andreoli Latina 25
BCC-NEP Castellana Grotte 23
Altotevere San Giustino* 19
CMC Ravenna* 10
Marmi Lanza Verona 8

*Una partita in più

 

Partite di domenica 17 febbraio 2013


8a giornata di ritorno della Regular Season A1 maschile

ore 17.30
Itas Diatec Trentino-BCC-NEP Castellana Grotte in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it

ore 18
Bre Banca Lannutti Cuneo-Casa Modena in diretta straming su Sportube.tv
Sir Safety Perugia-Copra Elior Piacenza
Cucine Lube Banca Marche Macerata-Marmi Lanza Verona
Tonno Callipo Vibo Valentia-Andreoli Latina

Foto © Lega Pallavolo Serie A

  • shares
  • Mail