Final Four Coppa Italia Volley femminile al PalaWhirlpool di Varese il 16-17 marzo

La Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport ha scelto il palazzetto che ospiterà la Final Four di Coppa Italia di A1 e la finale di Coppa Italia di A2 il 16 e 17 marzo 2013: si tratta del PalaWhirlpool di Varese.

Sulla decisione avrà probabilmente influito la vicinanza alle tifoserie delle quattro semifinaliste e cioè Unendo Yamamay Busto Arsizio, MC-Carnaghi Villa Cortese, Foppapedretti Bergamo e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Sabato 16 marzo ci saranno le due semifinali. Si comincerà alle ore 17:30 con il derby tra Busto Arsizio e Villa Cortese, la sfida che è stata un po' il leitmotiv della scorsa stagione che ha visto le due squadre contendersi lo scudetto fino a gara cinque e poi la Supercoppa Italiana con il trionfo in entrambi i casi delle farfalle, grandi dominatrici degli ultimi due anni in Italia e in Europa.

Subito dopo, alle ore 20:30, spazio invece allo scontro tra Bergamo e Piacenza, antagoniste principali della Yamamay di quest'anno. Vedremo se saranno le giovani rossoblù ad accedere alla finale o se la spunteranno le ragazze che da pochi giorni sono allenate da Gianni Caprara, esonerato da Villa Cortese e ritornato sulla panchina piacentina lasciata vuota da Davide Mazzanti.

Domenica 17 alle 14:30 ci sarà la finale della Coppa Italia di A2. Stasera sapremo chi saranno le finaliste tra Igor Gorgonzola Novara o IHF Volley Frosinone e Pomì Casalmaggiore o Siamo Energia Ornavasso che proprio oggi giocano in ritorno della semifinale. All'andata Novara ha vinto in trasferta per 3-1 e Ornavasso ha raccolto lo stesso risultato in casa.

Subito dopo la finale di Coppa Italia di A2, alle 17, sempre al PalaWhirlpool di Varese, andrà in scena la finalissima di Coppa Italia di A1 che offrirà certamente un grande spettacolo a tutti i presenti.
Appena saranno disponibili le informazioni sui biglietti ve ne daremo notizia qui su Outdoorblog.it.

Ecco dunque la programmazione della Final Four della 35a Coppa Italia di A1 e la finale della 16a Coppa Italia di A2:

Coppa Italia Volley Femminile 2013 al PalaWhirlpool di Varese


Sabato 16 marzo 2013

ore 17:30 semifinale Coppa Italia A1 Unendo Yamamay Busto Arsizio-MC-Carnaghi Villa Cortese
ore 20:30 semifinale Coppa Italia A1 Foppapedretti Bergamo-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

Domenica 17 marzo 2013
ore 14:30 finale Coppa Italia A2
ore 17:00 finale Coppa Italia A1

  • shares
  • Mail