Pallavolo Maschile, Serie A1 | Anticipo 10a giornata di ritorno: Piacenza abbatte Latina

Copra Elior Piacenza e Andreoli Latina sono scese in campo stasera per giocare con largo anticipo il match valevole per la 10a giornata di ritorno della Serie A1 di volley maschile.

Le altre partite si disputeranno il 2 e 3 marzo, proprio i giorni in cui Piacenza sarà impegnata nella gara di ritorno della semifinale di Challenge Cup contro il Dukla Liberec (il sabato) e Latina giocherà il ritorno della finale di Cev Cup contro l'Halkbank Ankara (la domenica). Per questo motivo la partita è stata anticipata a oggi, il giorno migliore visto che poi la settimana prossima le due squadre giocheranno l'andata delle due partite delle Coppe Europee appena nominate.

Oggi la superiorità di Piacenza è stata netta. I ragazzi di Luca Monti hanno dominato soprattutto grazie a una battuta e un muro eccezionali.
I biancorossi hanno messo a segno 10 ace (la metà nel primo set, spaventando subito gli avversari) e 9 muri vincenti.
L'Mpv del match è stato Robertlandy Simon, ma tutta la squadra ha giocato a un livello eccellente e sembra pronta alla sfida di domenica contro la capolista Itas Diatec Trentino. Con questi tre punti Piacenza consolida il suo terzo posto allontanandosi da Cuneo.

Qui di seguito le dichiarazioni di Luca Monti, coach di Piacenza, e di Alberto Cisolla, giocatore dell'Andreoli Latina, più il tabellino del match, la classifica aggiornata e il prossimo turno che è la 9a giornata.

Luca Monti:

“La qualità della nostra battuta mi fa dire che la Copra Elior che abbiamo visto questa sera è una delle più belle. Sembrava di vedere in campo Trento quando ingrana la sua battuta devastante. Simon ha messo in campo ottimi turni in battuta, ma non è stato l’unico. Quando giochi con questo fondamentale così efficace è difficile, dall’altra parte della rete, trovare una reazione. Questo risultato ci dà la giusta carica per prepararci ad affrontare la partita di domenica contro Trento”

Alberto Cisolla

:

“Il merito di questa partita va tutto a Piacenza. Quando la squadra avversaria presenta una simile battuta, c’è poco da fare, anche se potevamo evitare di subire così tanti ace diretti. Anche all’andata abbiamo avuto gli stessi problemi. Piacenza è una delle migliori squadre del Campionato, con all’attivo un organico invidiabile e strepitoso. Ci ha messo in difficoltà anche un gran muro che, insieme alla battuta, ha creato in noi estrema pressione”

Copra Elior Piacenza-Andreoli Latina3-0

(25-19, 25-16, 25-21)

Copra Elior Piacenza: Marra (L), Corvetta, Papi 6, Fei 15, Simon 13, Zlatanov 8, Holt 11, Tencati 1, Vettori, De Cecco 1. Non entrati Latelli, Ogurcak, Maruotti. All. Monti

Andreoli Latina: Rauwerdink 2, Rossini (L), Gitto, Jarosz 11, Patriarca 4, Verhees 2, Prandi (L), Troy 6, Cisolla 8, Fragkos 3, Guemart 2. Non entrati Sottile, Noda Blanco. All. Prandi

Arbitri: Sobrero, Boris
Spettatori: 2971
Incasso: 12800
Durata set: 26', 24', 25'; tot: 75'

Classifica Serie A1 Pallavolo Maschile


Itas Diatec Trentino 46
Cucine Lube Banca Marche Macerata 44
Copra Elior Piacenza* 43
Bre Banca Lannutti Cuneo 38
Casa Modena 30
Sir Safety Perugia 30
Andreoli Latina* 28
Tonno Callipo Vibo Valentia 26
BCC-NEP Castellana Grotte 23
Altotevere San Giustino 19
CMC Ravenna 10
Marmi Lanza Verona 8

*Una partita in più

Prossimo turno - 9a giornata di ritorno


Sabato 23 febbraio

ore 17:30
Altotevere San Giustino-Bre Banca Lannutti Cuneo in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it

ore 20:30
Andreoli Latina-BCC-NEP Castellana Grotte

Domenica 24 febbraio
ore 17:30
Copra Elior Piacenza-Itas Diatec Trentino in diretta tv su RaiSport 2 e in streaming su www.raisport.rai.it

ore 18
Casa Modena-Cucine Lube Banca Marche Macerata in diretta streaming su Sportube.tv
Marmi Lanza Verona-Tonno Callipo Vibo Valentia
CMC Ravenna-Sir Safety Perugia

Foto © Legavolley.it

  • shares
  • Mail