Michael Phelps gioca a baseball: allenamento con i Baltimore Orioles [Video]

Si sarà anche ritirato dal nuoto, ma Michael Phelps proprio non riesce a fare a meno dello sport. Che sia il golf a livello agonistico, il football da tifoso o il baseball per un semplice allenamento, lo Squalo non dice mai di no.

Ecco allora che ieri Michael Phelps si è allenato a Sarasota, in Florida, con i Baltimore Orioles, la squadra di baseball per cui tifa da sempre.

Il giovane "pensionato" è rimasto senza fiato dopo cinque turni in battuta, giocati indossando la maglia ufficiale numero 18 degli Orioles, e quando il coach Jim Presley gli ha detto di usare di più le gambe ("qui non andiamo a rana!" il suo commento), Michael ci ha tenuto a precisare che non giocava a baseball da quando aveva 12 anni.

Con la mazza da baseball in mano Phelps ha dimostrato di metterci più forza che precisione al momento di colpire la palla, ma tanto lo sport che ha scelto per il dopo-nuoto è un altro: il golf.

Nei giorni scorso, infatti, Michael Phelps ha escluso categoricamente un ritorno al nuoto:

"Molti grandi sportivi sono tornati dopo essersi ritirati. Semplicemente io non mi vedo a fare una cosa del genere"

Il più forte nuotatore di tutti i tempi ha invece detto di volersi dedicare con più intensità al golf, una disciplina in cui ha già dimostrato di potersi distinguere e, considerata la sua giovane età, ha solo 27 anni, ha tutto il tempo per specializzarsi e raggiungere grandi traguardi.

Per quanto concerne il suo rapporto con il baseball, Michael, che si trovava a Sarasota proprio per il suo show per un canale tv dedicato al golf, ha promesso che quest'anno sarà più presente per i suoi Baltimore Orioles:

"L'anno scorso sono stato impegnato con le Olimpiadi di Londra, ma quest'anno ci sarà all'Opening Day della nuova stagione"

Magari porterà fortuna agli Orioles proprio come ha fatto con i Baltimore Ravens, la squadra di football che, davanti ai suoi occhi, ha vinto il Superball a New Orleans contro i San Francisco 49ers.

Ma ecco il video di Phelps che gioca a baseball

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail