Nuoto, Federica Pellegrini e Filippo Magnini a TgCom24: "Contenti per Giovanni Malagò"

I nuotatori Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno pubblicamente espresso la loro massima soddisfazione per quanto riguarda l'elezione di Giovanni Malagò alla presidenza del CONI.

Dal punto di vista della Pellegrini, l'elezione di Malagò è stata totalmente inaspettata e per questo molto più gradita. Queste sono state le dichiarazioni della nuotatrice rilasciate durante un'intervista a TgCom24:

Io sono contentissima per la sorpresa perché nessuno pensava potesse vincere Giovanni. Noi eravamo scettici sul fatto che potesse farcela, ma siamo veramente molto contenti.

Federica Pellegrini è anche tornata, inevitabilmente, sulle Olimpiadi di Londra 2012, che purtroppo l'hanno vista come protagonista in negativo. La nuotatrice vuole considerare gli ultimi giochi olimpici come una parentesi, ormai, chiusa:

Non sono stati momenti facili, Londra è stata un’olimpiade che è andata male e non ero in forma.

La Pellegrini ha anche annunciato quando avverrà il suo ritorno alle gare:

Adesso da settembre tornerò a nuotare e alle gare per tornare ad alto livello.

Tornando a Giovanni Malagò, anche Filippo Magnini ha voluto esprimere la soddisfazione per la sua elezione che, secondo le opinioni del nuotatore, si rivelerà un bene soprattutto per il nuoto:

E’ un uomo che farà benissimo perché ama lo sport e un pezzo del suo cuore è per il nuoto. Gli facciamo un in bocca al lupo.

Anche a Magnini, è toccata la scomoda domanda riguardante le Olimpiadi di Londra. Il nuotatore, così come la sua fidanzata, vuole guardare al futuro:

Dell'Olimpiade mi è rimasta tanta voglia di riscatto. La preparazione non era ottimale e poi è successo quello che è successo. Mi sono rimesso a lavorare con un allenatore francese e vediamo se riusciremo ad attuare il nostro riscatto.

Federica Pellegrini si trasferirà a Narbonne dal prossimo settembre per impostare la preparazione per le Olimpiadi di Rio del 2006 insieme all'allenatore Philippe Lucas. Quest'ultimo allenerà anche Filippo Magnini che, per ora, ha rimandato la decisione di trasferirsi in Francia dopo la fine dei mondiali di Barcellona.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail