Coppa del Mondo di Sci Alpino | A Kvitfjell una Discesa Libera ed un Super Gigante Maschile nel fine settimana. L'elenco degli atleti azzurri convocati

Il gruppo maschile della Coppa del Mondo di Sci Alpino, a pochi giorni di distanza dalla parentesi di Garmisch, riparte da Kvitfjell, in Norvegia. La località sciistica norvegese è una delle stazioni più moderne del Paese, dove l'80% delle piste di sci alpino (20 km) è coperto di neve artificiale, e in più è dotata di snowpark e di 400 km di piste di sci di fondo, nonché di hotel accoglienti. La stazione si trova in prossimità di Lillehammer (dove si sono svolti i XVII Giochi olimpici invernali dal 12 al 27 febbraio 1994) e di Hafjell.

E' la terzultima tappa di Coppa del Mondo maschile 2012-2013. Sabato 2 marzo è in programma la discesa maschile, mentre il superG si disputerà domenica 3 marzo. Outdoorblog seguirà le due gare con aggiornamenti e foto in tempo reale. I precedenti (da wintersport-news). A Kvitffjell si gareggia ininterrottamente dal 1993 (nel 1994 si disputarono le gare olimpiche di sci alpino) eccezion fatta per il 2006. L'Italia ha conquistato 5 vittorie nella storia di questa pista: Perathoner, Ghedina e Fattori in superG, Giorgio Rocca in slalom, Werner Heel in discesa. In totale ben 15 podi azzurri.

Sette gli azzurri presenti al via in questo fine settimana. Ecco l'elenco: Matteo Marsaglia, Christof Innerhofer, Werner Heel, Peter Fill, Dominik Paris, Siegmar Klotz e Silvano Varettoni. La squadra di slalom, questa settimana senza impegni di coppa, si allena invece fino a mercoledì 27 febbraio nella località di Pozza di Fassa con Stefano Gross, Cristian Deville, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti.

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail