Tennis, Rafa Nadal non rinuncia a Indian Wells e Miami: "E' la mia priorità anche se non sto ancora bene"

Recentemente, i media spagnoli hanno pubblicato la notizia riguardante la presunta rinuncia del tennista Rafa Nadal ai tornei di Master 1000 di Indian Wells e Miami. Il campione maiorchino, però, ha prontamente smentito queste illazioni e ha assicurato che vuole presenziare assolutamente a questi due appuntamenti, anche in caso di non perfetta forma fisica.

Queste sono state le dichiarazioni di Nadal a riguardo:

La mia intenzione e' di andare a Indian Wells, questo e' al momento la mia priorità, giocare lì, anche se non mi sento ancora bene.

L'obiettivo di Nadal, che ha rilasciato queste dichiarazioni dopo la vittoria conquistata al Torneo Atp di Acapulco ai danni dell'argentino Diego Sebastian Schwartzman, è quello di presentarsi al meglio alla stagione sulla terra rossa e di conseguenza al Roland Garros.

Nonostante l'infortunio, del quale sta ancora smaltendo i postumi, Nadal ha voluto comunque manifestare pubblicamente la propria felicità, sia per il futuro che l'attende che per il passato che gli ha regalato tante soddisfazioni:

Sono molto felice per tutto quello che mi ha offerto la vita dal 2005 fino ad oggi, ci sono stati periodi migliori e periodi peggiori, ma non posso chiedere di più alla vita. Mi sento felice di essere tornato alle competizioni e spero che continuerà ad essere così per molti anni.

Nadal, parlando del suo infortunio, ha cercato di prenderla con filosofia visto che i guai fisici sono consuetudine per chi pratica sport.

Accetto l'infortunio come una sfida in più della mia carriera, cercherò di superarlo come ho superato altre avversità e faccio tutto quello che posso affinché sia così.

Il tennista, infine, ha anche analizzato i suoi ultimi match dal punto di vista fisico:

Sono tornato a giocare solo da due settimane. Ho avuto molti giorni in cui il ginocchio non mi ha permesso di sviluppare il gioco che mi sarebbe piaciuto, ma comunque credo di aver ottenuto due grandi risultati dopo tanto tempo senza giocare.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail