Tennis, Acapulco | Errani, Schiavone e Knapp ai quarti. Tra gli uomini avanti Fognini e Lorenzi

Nel torneo “Abierto Mexicano Telcel di Acapulco” (terra, Wta International da 235.000 dollari di montepremi) continua la marcia di tre tenniste italiane. Hanno infatti raggiunto i quarti di finale Sara Errani e Francesca Schiavone. Quest'ultima ha superato Sesil Karatantcheva con il punteggio di 6-3 6-4, restando quasi sempre avanti nel punteggio. Nei quarti si profila un match contro Carla Suarez Navarro. Si qualifica anche Sara Errani, favorita numero 1 del torneo nonostante qualche problema alla gamba sinistra. La Errani si è imposta sulla canadese Eugenie Bouchard con il punteggio di 7-6 6-2.

Nel prossimo turno dovrà vedersela con la giovane olandese Kiki Bertens, reduce da una netta vittoria sulla Martinez Sanchez. Il trio delle tenniste italiane vincenti si completa con Karin Knapp. L'altoatesina ha infatti raggiunto i quarti di finale del WTA International di Acapulco, sconfiggendo negli ottavi di finale la svizzera Romina Oprandi, numero 8 del seeding. L'azzurra, grazie a questo risultato, rientrerà così tra le top-100 WTA. Nel prossimo turno incontrerà la spagnola Silvia Soler Espinosa, che ha eliminato la rumena Irina Camelia Begu (ritirata).

Tra gli uomini arrivano belle soddisfazioni per Paolo Lorenzi e Fabio Fognini. Il tennista ligure ha superato Aljaz Bedene nel secondo turno dell'ATP di Acapulco in tre set con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 al termine di una partita emozionante. Ai quarti di finale l'azzurro se la dovrà vedere con il colombiano Santiago Giraldo. Grande vittoria per Paolo Lorenzi che negli ottavi ha regolato Pablo Andujar per 6-4 6-3, guadagnandosi un posto nei quarti di finale. Grazie a questo risultato il senese entrerà nella top-50 ATP. Ai quarti affronterà il campione in carica del torneo nonchè testa di serie numero 1, il valenciano David Ferrer.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail