Errani - Vinci | Doha 2013 | La finale del doppio oggi alle 13.30

Ancora una finale per il doppio femminile italiano. Roberta Vinci e Sara Errani scenderanno in campo alle 13.30 contro le avversarie più pericolose, la coppia russo - slovena Nadia Petrova - Katarina Srebotnik che è riuscita ad infliggergli l'unica sconfitta stagionale significativa, quella nella finalissima del Wta Sydney ad inizio anno. Le tenniste azzurre non si espressero sui loro consueti livelli, ma il punteggio fu impietoso, un 6-3, 6-4 che lasciava spazio a pochi rimpianti.

Nel doppio poi le soddisfazioni non sono mancate in questo 2013, la vittoria nel torneo di Parigi, gli Australian Open, ma anche la Fed Cup contro le americane. Ora questa nuova occasione di confronto con le rivali più accreditate, anche se in un torneo minore come quello di Doha.

In ogni caso il duo Errani - Vinci non sembra intenzionato a lasciare nemmeno le briciole alle avversarie, basti pensare che quella di oggi sarà la quarta finale stagionale e che per raggiungerla è servita una grande rimonta in semifinale (1-6; 7-6; 11-9) contro le tedesche Groenefeld e Peschke. Non esattamente una passeggiata.

  • shares
  • Mail