OutdoorCinema - Un tranquillo weekend di paura

Weekend di paura

La storia - Un gruppo di quattro amici di Atlanta scelgono di scendere in canoa il fiume Chattooga. L'occasione è anche l'ultima per conoscere la valle della Cahula prima che sia definitivamente cambiata dalla costruzione di una diga. La gita outdoor nei boschi della Georgia si trasforma in un incubo quando incontrano dei malviventi rifugiati nei boschi.

Un tranquillo weekend di paura non è propriamente un film di sport, ne' è un titolo adatto per convincere dei sedentari cittadini a caricare una canoa sul tetto della station wagon per cercare l'avventura. Ispirato da un romanzo di James Dickey, il film è però una delle massime espressioni dell'amore che l'uomo può avere per la natura, accettandone tutte le difficoltà

Un film che film svolge i temi del confronto tra natura e civiltà, tra mondo urbano e mondo rurale e della necessità della violenza individuale a contatto con la natura selvaggia. Quello dei quattro cittadini è un viaggio negli inferi dell'inconscio, del pre-storico, del mito in un contesto di dolore e di morte. (Morandini)


Titolo originale: Dliverance
Regia di John Boorman
Con Jon Voight, Ned Beatty, Burt Reynolds, Ronny Cox, Bill McKinney, Herbert Cowboy Coward. Drammatico
Durata 109 minuti
Produzione USA
Anno 1972.

Il trailer originale

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: