Kayak - Come costruire un'imbarcazione di legno e vivere felici

legno1

Se alla passione per il kayak si somma l'amore per il D.I.Y., ovvero il fai da te, allora la soluzione migliore per coniugare le due cose è costruire una canoa di legno nel proprio garage.

Ovviamente bisogna disporre di tempo e di voglia, oltre che dello spazio necessario, ma a giudicare dalle esperienze che possiamo trovare in rete, credo che ne valga la pena e con buoni risultati pure.

Per esempio sul sito Cantierino, è possibile leggere tanti diari di esperienze di autocostruzione di imbarcazioni che possono dare l'idea di cosa significa affrontare un lavoro del genere, come per esempio la prima canoa di Mauro Beccati ma ci sono anche catamarani come quello di Tiziano Tonini e tanti altri.

Sempre da Cantierino è possibile accedere ad una grande quantità di pagine dove vengono presentate le schede di progetti di lavorazione, che possono essere prese per spunto per nuovi lavori, come ad esempio questo bel kayak Guillemot.

Sul sito B.C.A.- Demco è invece possibile acquistare dei piani per canoe a poche decine di euro.

Giusto per valutare che livello può raggiungere un kayak autocostruito in legno, date un'occhiata al lavoro di Riccardo e Stefano, sul sito Cecchi.it e alla bella gallery che segue.

legno1

Costruire una canoa di legno
legno1
legno2
legno3
legno4
legno5
legno6

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: