Windsurf - Una nuova scuola per imparare a Bari



PugliaWindsurfingWorld

E' vero, la stagione estiva è gia partita da un po', ma la voglia di sole acqua e vento non ha tempo. Se il windsurf è la vostra passione e abitate nei pressi di Bari, è giunto il momento di scoprire un nuovo spot.

Puglia Windsurfing World è una nuova scuola di windsurf nata sul litorale barese. Lo spot su cui è ubicata risulta ottimo in condizioni di vento Maestrale (direzione NW) e Levante (direzione ESE). Condizioni quindi assai frequenti lungo la costa di Bari. Il centro promuove corsi sia per principianti sia per chi vuole raffinare la tecnica. I servizi offerti sono numerosi e utili a chi pratica questo sport: ormeggio tavola e vela a mare (nei mesi estivi), area lavaggio attrezzata, soccorso in acqua, ecc.

A fronte di una quota associativa e poi possibile uscire in autonomia con la propria attrezzatura. Utilissima per controllare direttamente da casa evitando di smadonnare alla ricerca del vento è la stazione meteo on air 24h. Fornisce due immagini dello spot (fronte mare e interno rimessaggio) oltre a direzione del vento, intensità ed altri dati.

Devo dire che l'ambiente che si respira è amichevole e rilassato. Capita spesso infatti che oltre gli orari dei corsi ci si fermi con amici a scambiare pareri sull'uscita appena fatta oppure semplicemente per una pizzata.
Personalmente apprezzo molto questo genere di ambiente dove oltre che divulgare tecnicamente uno sport, si possa anche respirare la sua "filosofia". Se siete in zona fateci un salto e fateci sapere nei commenti che ve ne pare. Vi lascio con una ricca gallery.

N.B.: Certo, il colore dell'acqua non è quello del Mar Rosso...eheh.

foto | pww / alessandro.giammatteo












  • shares
  • Mail