Mountain bike - Quarta edizione della Maxiavalanche a Breuil

maxiavalanche

Manca meno di un mese alla quarta edizione della Maxiavalanche, l'11 e il 12 agosto e Cervinia si prepara ad accogliere i biker che si daranno sfida sul il ghiacciaio!

Sono aperte le iscrizioni alla Maxi Avalanche di Breuil-Cervinia (Aosta), un gara di mountain bike della specialità downhill marathon, valida come seconda tappa della "Coppa Europa" di discesa dell'UEC, l'Unione Ciclistica Europea.

Spettacolare il percorso che prende il via dal ghiacciaio del Plateau Rosa, a

3500 metri di quota, in territorio svizzero, ai piedi del Cervino, con l'arrivo, dopo oltre dieci chilometri interamente in discesa, nel centro di Cervinia, a duemila metri, per quasi 1500 metri di dislivello negativo.

Tra gli atleti sono attesi i migliori specialisti delle discese "marathon", fra cui Remy Absalon, vincitore ad Andorra, i francesi Jérome Clementz e Grégory Doucende, lo spagnolo Thomas Misser, ed il vincitore uscente della tappa di Cervinia e della Coppa Europa, Franck Parolin.

Tra gli italiani, Nicola Rocchi e Giovanni Ferretti, con i giovani valdostani Matteo Milliery, junior di Coppa del Mondo, e Daniele Cosseta a tentare il colpo tra i più giovani.

L'organizzazione è a cura del Club Cervino Valtournenche e dell'M.B. Aventure V.d.A. con la collaborazione dell'Assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione Autonoma Valle d'Aoste e del Comune di Valtournenche.

Per iscrizioni e informazioni consultare i siti Avalanchecup e CervinaMtb.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: