Inline Skate - In roller per le vie di Firenze

Roller Milano

Combattere l'inquinamento e il traffico con mezzi alternativi. I colleghi di Ecoblog ci segnalano che a Firenze qualcosa di sta muovedo.

Nella città dei Medici, da un mese a questa parte il 1° e il 3° giovedì del mese, fono ad Ottobre inoltrato, la UISP con il patrocinio del comune organizza Firenze Roller, un tour cittadino che è insieme un atto di sensibilizzazione nei confronti di un mezzo di trasporto alternativo oltre che un'occasione visitare la città di notte sotto un occhio insolito. Non a caso molti fra i partecipanti sono spesso turisti appassionati di roller.

Il ritrovo è nella zona delle Pavoniere (parco delle cascine) presso il circolo Roller Club Firenze in Via della Catena 2. Il programma è disponibile sul sito della UISP.

Per rispondere alla richiesta di segnalazione di eventi simili; posso solo dire che, come milanese acquisito, sono un "roller" deluso dal capoluogo lombardo. Pochi spazi disponibili, impossibile usare i pattini come mezzo di trasporto, piste ciclabili risibili. In compenso nel periodo estivo la zona di Piazza Mercanti (con un ottima pavimentazione) sia anima di un gruppo di ragazzi abilissimi nello slalom che amamo usare il centro cittadino come campo di allenamento e vetrina per un pubblico che spesso rimane a bocca aperta.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: