OutdoorCinema - Yamakasi, i nuovi Samurai

Yamakasi

Storia - Gli Yamakasi sono sette ragazzi appassionati di acrobatica e hanno inventato un nuovo sport di strada. Correndo e saltando sui muri e sui tetti, la loro intenzione è quella di appropiarsi della città. Agili e veloci saltano da un edificio all’altro, scivolano lungo le pareti e sfidano qualsiasi pericolo. Ognuno ha una sua specializzaione: Baseball è un lanciatore eccezionale, Araignée, con l’aiuto di un cavo, si sposta come un eroe dei fumetti, Belette è una vera anguilla, Zicmu attinge la propria energia dalla musica, Rocket è veloce come un razzo.

Il parkour è una disciplina che nasce in Francia e, per tanto, è un argomento che non può sfuggire alla factory cinematografica di Luc Besson, specializzata in film adrenalinici a tutta velocità (basti pensare alla serie Taxxi). Pregi e difetti del film sono evidenti, astenetevi se pensando al cinema francese vi viene in mente Truffaut e Godard, non perdetelo se amate questo sport acrobatico e affascinante.

Esiste anche un seguito, dal titolo The Great Challenge - I figli del vento, in cui il gruppo degli Yamakasi decidono di aprire una scuola in Thailandia per insegnare il loro rivoluzionario sport...

Ecco due scene del film.

Regia di Ariel Zeitoun
Con Yann Hnautra
Azione
90 minuti
Produzione Francia
Anno 2001

  • shares
  • Mail