Inline Skate - Dal nostro inviato alla Firenze Roller!

firenze

Poco tempo fa avevamo parlato di un evento in skate che avrebbe animato le vie del capoluogo toscano, la Firenze Roller. Un collega di Ecoblog ci invia un piccolo reportage dall'evento, che speriamo si possa replicare, magari anche in altre città italiane.

Giovedì 19 si è svolta la pattinata notturna per le strade di Firenze organizzata dal Firenze Roller Club. 17 agguerriti partecipanti che in barba all’afa, le legge e le macchine si sono avventurati per le pericolosissime strade cittadine accompagnati dai gentilissimi e preparatissimi istruttori del Club. Prossimo appuntamento, a grande richiesta, giovedì 26 luglio (quindi tra una settimana e non tra 2 come da programma) ore 20:30 presso le Pavoniere, nel parco delle cascine.

Prosegui a leggere il resoconto oppure fate un giro sul blog di Pentolaccia!

Partiti dal parco alle ore 21 ci siamo diretti verso il centro della città con qualche sosta nelle zone più “lisce” delle città (sotto i portici di Piazza della Repubblica e nella piazza del Porcellino), non senza qualche screzio con le forze dell’ordine. Successivamente la comitiva affamata si è diretta in cerca di cibo presso un ristorante-pizzeria sulla “rive gauche” di Firenze, passando per piste ciclabili scassatissime e strade zeppe di macchine ferventi per la “movida” notturna fiorentina. Ritorno alla base nel parco delle cascine alle 1:45.
Il tour si è rivelato essere una occasione per i meno rodati (o incapaci come il sottoscritto) per fare un po’ di scuola grazie ai preziosi consigli degli istruttori e degli altri membri della comitiva (nelle cui fila capeggiava un piccolo “diavoletto con i pattini” dell’età di 11 anni).

Il vostro inviato, come si evince da questo post, è tornato sano salvo (e pure sazio grazie alla sosta in pizzeria), e parteciperà sicuramente pure alla prossima scampagnata cittadina di giovedì.

Rinnovo l’invito a tutti i fiorentini e/o turisti l’invito a partecipare e/o fare passaparola agli amici e conoscenti, ricordando che, anche se siete poco avvezzi ad andar con i pattini, la scampagnata notturna è un ottima occasione per imparare e per prendere confidenza con il mezzo(meglio se coniugata insieme ai corsi organizzati nei giorni della settimana dal Club Roller Firenze) .
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: