NBA: Bosh stende San Antonio, New York domina Boston

Lo scontro tra le due migliori squadre NBA va a Miami. Tuttavia, anche questa sfida tra gli Heat e San Antonio non mancherà di causare qualche polemica: nella gara d'andata Popovich aveva lasciato a riposo Parker, Duncan e Ginobili ed era stato punito dall'NBA con 250.000 dollari di multa, questa volta è arrivata la 'risposta' di Spoelstra con James, Wade e Chalmers ai box, ufficialmente dichiarati infortunati. E' apparsa ai più come una vendetta.

Nonostante ciò, i campioni in carica hanno espugnato l'AT&T Center, grazie alla tripla di Chris Bosh a 1"1 dalla sirena, con l'errore finale di Tony Parker. L'ex giocatore di Toronto ha chiuso con 23 punti e 9 rimbalzi e sono andati in doppia cifra anche Allen, Cole e Miller, mentre i texani hanno pagato la pessima giornata al tiro della coppia Parker-Green (8/28 in due), pur dominando a rimbalzo (49-33). Le due squadre potrebbero ritrovarsi in finale, in quell'occasione finalmente a ranghi completi.

L'altro big match della notte è stato dominato da New York. I Knicks spezzano la partita nel secondo quarto e concludono con 19 punti di scarto sui Boston Celtics, privi di Kevin Garnett. Non c'è praticamente stata mai gara, con i padroni di casa molto precisi dall'arco (14/27) e le doppie doppie per Carmelo Anthony (24 punti e 10 rimbalzi) e JR Smith (15 e 12). Con questo successo, la formazione della Grande Mela ha raggiunto Indiana al secondo posto ad Est.

Ancora assente Marco Belinelli, nel successo dei Chicago Bulls su Detroit. Decisive le due triple segnate in maniera consecutiva da Deng e Robinson nel quarto periodo, per dare 13 punti di vantaggio ai padroni di casa, rendendo tardiva ed inutile la rimonta conclusiva degli ospiti. E' la diciottesima vittoria consecutiva della formazione dell'Illinois sui Pistons, che non battono Chicago dal 23 dicembre 2008.

I risultati della scorsa notte (31 marzo 2013):

Washington Wizards-Toronto Raptors 109-92
New Orleans Hornets-Cleveland Cavaliers 112-92
Chicago Bulls-Detroit Pistons 95-94
San Antonio Spurs-Miami Heat 86-88
New York Knicks-Boston Celtics 108-89

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail