Coppa Davis Canada-Italia: si parte con Pospisil-Seppi e Raonic-Fognini, programma e orari

Si è concluso poco fa il sorteggio per definire la programmazione di singolari e doppi della sfida valida per i quarti di finale di Coppa Davis tra Canada e Italia in programma al Thunderbid Sport Centre di Vancouver. Dopo quella di Bolelli che non è riuscito a recuperare del tutto dall'infortunio al polso, si registra una defezione anche nel team nordamericano che deve rinunciare a Frank Dancevic fermato da un guaio al ginocchio. Al suo posto è stato aggregato Jesse Levine alla prima convocazione in Davis con il Canada dopo aver lasciato Team Usa.
Il capitano canadese Martin Laurendeau ha optato comunque per Vasek Pospisil (n°140 Atp) come secondo singolarista. Sarà lui ad affiancare il beniamino di casa, Milos Raonic. Tutto confermato invece negli Azzurri con Seppi e Fognini, chiamati domani a conquistare almeno un punto.

Sarà proprio Andreas ad aprire il programma nel primo singolare contro Pospisil. A seguire Fabio Fognini proverà a impensierire Raonic che gioca sulla sua superficie preferita, il veloce indoor. Sabato doppio con l'esperto Nestor in coppia molto probabilmente con Pospisil opposti a Fognini-Bracciali. Domenica chiusura con la sfida tra i due numeri uno Raonic-Seppi seguita Fognini-Pospisil.
Quella tra Canada e Italia è una sfida inedita in Coppa Davis. Per entrambe le compagini la semifinale manca da tempo. I canadesi non la raggiungono addirittura da un secolo esatto. Gli Azzurri dal 1998, anno della finale persa a Milano contro la Svezia.

Ecco, più nel dettaglio, programma e orari della tre giorni di Vancouver

Venerdi 5 aprile
ore 22 in Italia: Pospisil-Seppi
a seguire: Raonic- Fognini

Sabato 6 aprile
ore 23 doppio: Pospisil/Nestor - Fognini/Bracciali

Domenica 7 aprile
ore 23: Raonic-Seppi
a seguire: Pospisil-Fognini

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail