Basket Serie A pronostici: riscatto Cantù, Varese da colpo esterno

Meno cinque alla fine della stagione regolare, la lotta per conquistare le posizioni migliori si fa sempre più serrata. La 26.a giornata si aprirà sabato sera con l’anticipo tra Milano e Pesaro: entrambe reduci da un positivo turno pasquale, l’EA7 è nettamente favorita, ma ha spesso deluso al Forum e trova una Scavolini in buona forma. Dunque, l’1 è il segno più probabile, ma attenzione alle sorprese.

Molto interessante lo scontro dell’ora di pranzo di domenica tra Reggio Emilia e Sassari. La Trenkwalder ha costruito principalmente in casa la sua ottima classifica, i sardi sono un po’ in difficoltà. Ci può stare la vittoria interna. La capolista Varese è impegnata in posticipo ad Ancona: con una vittoria può mettere in cassaforte il successo in stagione regolare e difficilmente se la lascerà sfuggire.

Con alle spalle una settimana turbolenta, Cantù va sul campo della disperata Biella ed i due punti possono servire per ritrovare un po’ di serenità. Roma e Caserta sono decisamente favorite contro Avellino e Brindisi, mentre Venezia va sul campo di una Bologna quasi in vacanza, ma sempre potenzialmente pericolosa. Trasferta molto ostica per Siena: dopo l’eliminazione dall’Eurolega, i toscani affrontano una Cremona in buona salute. Qualche rischio c’è.

Il pronostico di Outdoorblog con le quote Snai:

Angelico Biella-Lenovo Cantù 2 (1.73)
Acea Roma-Sidigas Avellino vincente Roma (1.30)
Vanoli Cremona-Montepaschi Siena X (2.65)
Sutor Montegranaro-Cimberio Varese vincente Varese (1.45)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 86

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail