Coppa Davis 2013, Canada-Italia 3-1: Raonic batte Seppi e porta i suoi in semifinale con la Serbia

Milos Raonic ha vinto 6-4, 6-4, 3-6, 7-5 contro Andreas Seppi.

01:35 - Milos Raonic ha vinto il quarto set 7-5 e quindi il match contro Andreas Seppi per 6-4, 6-4, 3-6, 7-5 portando il Canada in semifinale contro la Serbia. Per la prima volta nella storia i canadesi sono tra le prime quattro nazioni al mondo.
Il match tra Fognini e Pospisil, essendo ormai inutile, non si disputerà.

01:31 - Ancora a colpi di ace (35 finora) Raonic tiene anche questo turno di battuta e si porta sul 6-5.

01:28 - Procede ancora in grande equilibrio questo quarto set, Seppi tiene il servizio e va sul 5-5.

01:25 - 5-4 per Raonic che finora ha realizzato 33 ace.

01:22 - 4-4, Seppi tiene il suo turno di battuta con il suo centesimo punto.

01:18 - Anche Raonic tiene la battuta, in questo quarto set ancora nessun break. Intanto il canadese è a quota 31 ace, 4-3 per lui.

01:15 - Seppi tiene la battuta a 15 e va sul 3-3.

01:11- 3-2 per Raonic che tiene il servizio a zero.

01:10 - 2-2, Seppi tiene il servizio grazie anche a due errori consecutivi di Raonic in rovescio e a un ace.

01:05 - Con moltissima fatica Raonic riesce a tenere la battuta dopo aver annullato una palla break. 2-1 per lui ora nel quarto set.

00:58 - Anche Seppi tiene la battuta a zero chiudendo con un ace che però ai canadesi sembra sulla rete, ma né l'arbitro né la net machine confermano le impressioni dei padroni di casa.

00:56 - Milos Raonic tiene il servizio a zero, 1-0 per lui nel quarto set.

00:53 - Andreas Seppi vince il terzo set 6-3! L'azzurro vince il game ai vantaggi dopo aver annullato un break point. 2 set a 1 ora per Raonic.

00:49 - Raonic tiene il servizio e va a quota 26 ace in questo match, già uno in più rispetto a quelli fatti in totale nel match con Fognini. Ora Seppi conduce per 5-3.

00:45 - Tiene la battuta a zero Seppi e va sul 5-2.

00:43 - Raonic tiene la battuta chiudendo il game con sue ace consecutivi, ma Seppi conduce per 4-2 in questo terzo set.

00:40 - 4-1 per Seppi che annulla due break point e vince il game ai vantaggi nonostante un doppio fallo.

00:34 - Anche Raonic tiene la battuta, 3-1 ora per Seppi.

00:30 - Tiene il servizio ai vantaggi Seppi e va sul 3-0 nel terzo set.

00:26 - Break di Andreas Seppi! Il primo per lui in questo match e si porta sul 2-0.

00:23 - Andreas Seppi, come nel secondo set, comincia tenendo il servizio a zero, 1-0 per lui in questo terzo set.

00:19 - Milos Raonic vince anche il secondo set per 6-4. Seppi annulla altre due palle set e si ritrova per la prima volta con una palla break, ma il canadese come al solito a suon di ace riesce a uscire dalla mini-crisi e si aggiudica anche il secondo parziale.

00:11 - A fatica Seppi riesce a tenere il servizio ai vantaggi dopo aver annullato due palle set. Conduce sempre Raonic per 5-4.

00:07 - Nonostante la bella stop volley di Seppi in apertura di game, Raonic, come al solito a colpi di ace, tiene anche questa battuta e si porta sul 5-3.

00:03 - Tiene il servizio Andreas Seppi, ma Raonic conduce sempre per 4-3.

23:59 - Va dritto come un treno Raonic quando è al servizio. Per Seppi sembra impossibile trovare il break. 4-2 per il canadese nel secondo set che ormai ha superato i 2000 ace in carriera.

23:56 - Anche Seppi tiene la battuta a zero chiudendo con un ace a uscire. 3-2 per Raonic.

23:54 - Tiene il servizio a zero Raonic e si porta sul 3-1.

23:51 - 2-1 per Raonic, break del canadese che ha la meglio su Seppi ai vantaggi in questo terzo game del secondo set.

23:45 - Anche Raonic tiene il servizio a zero, in poco più di un minuto il canadese si porta sull'1-1.

23:44 -Comincia bene il secondo set per Andreas Seppi che per la prima volta in questa partita è in vantaggio perché ha tenuto il servizio a zero. 1-0 per l'italiano.

23:41 - Milos Raonic vince il primo set per 6-4 contro Andreas Seppi. Nell'ultimo game del primo parziale il canadese parte male, con un errore di dritto, poi si riprende con un ace, poi ancora un errore di Raonic (bravo in questo caso Seppi ad aprirsi il campo con il rovescio), poi una risposta troppo lunga dell'azzurro, un altro ace del canadese e un altro errore in risposta di Seppi consegnano il primo set a Raonic.

23:35 - Seppi riesce a tenere il servizio. Il canadese è bravo a battere, ma non altrettanto a rispondere. 5-4 ora per Raonic.

23:33 - 5-3 per Raonic che tiene la battuta. È veramente difficile fare break al canadese.

23:30 - 4-3 per il Canada, Seppi resta dietro di un break, ma tiene il servizio ai vantaggi in questo sesto game del match.

23:26 - Impressionante Raonic a servizio, tre ace per lui in questo game in cui ha tenuto la battuta a zero, il quarto punto è una risposta sulla rete di Seppi. Al canadese, che ha fatto finora sette ace in un quarto d'ora, gliene mancano otto per arrivare a 2mila in carriera...
4-2 per Raonic.

23:23 - Seppi ha tenuto ancora la battuta e sempre a zero. 3-2 per il Canada.

23:21 - Anche Raonic tiene il servizio a colpi di ace e va sul 3-1.

23:19 - Niente break 'stavolta, Seppi tiene il servizio a zero, 2-1 ora per Raonic.

23:17 - Raonic tiene la battuta e lascia Seppi a 15 (per un suo errore, non per una giocata dell'italiano). 2-0 per il canadese.

23:13 - Subito break a favore del Canada. Il primo punto del match è di Raonic, poi un doppio fallo di Seppi e altri due errori dell'azzurro consegnano al canadese il primo game.

23:11 - Match iniziato, Seppi serve per primo.

23:03 - I giocatori stanno ultimando il riscaldamento, tra qualche istante cominceranno a giocare.

22:57 - Pochi minuti all'inizio del match tra i numeri uno di Italia e Canada per un match che potrebbe già rivelarsi decisivo per sapere quale tra le due nazioni andrà a sfidare la Serbia di Djokovic in semifinale.

Andreas Seppi - Milos Raonic | Italia-Canada in diretta


Andreas Seppi torna protagonista al Thunderbid Sport Centre di Vancouver dopo una giornata di riposo e affronta Milos Raonic nel quarto match della sfida Canada-Italia dei Quarti di finale di Coppa Davis che potrebbe essere decisivo. Dopo l'interminabile doppio vinto dai canadesi, infatti, Seppi potrebbe portare la situazione in parità e far decidere tutto al secondo singolare di oggi, oppure Raonic potrebbe dare il colpo di grazia agli azzurri. A partire dalle ore 23 seguiremo in diretta la partita con commento, immagini e aggiornamenti del risultato in tempo reale.

L'azzurro ha vinto, soffrendo molto contro Vasek Pospisil (numero 140 della classifica Atp), il primo incontro di venerdì, mentre il suo avversario di oggi ha vinto il secondo battendo il nostro Fabio Fognini. Seppi ha avuto la meglio su Pospisil solo al quinto set, rimontando dopo aver perso i primi due parziali, mentre Raonic, numero 16 al mondo, ha vinto con più facilità contro Fognini, battendolo in tre set, anche se è dovuto arrivare al tie-break nel secondo e nel terzo parziale.

Quella di oggi è una sfida inedita, Seppi e Raonic, infatti, non si sono mai affrontati prima d'ora. Entrambi hanno giocato i Masters 1000 di Indian Wells e di Miami prima di questo impegno con le loro nazionali e mentre l'italiano ha disputato un turno in più del canadese in Florida, venendo eliminato ai sedicesimi da Andy Murray, poi vincitore del torneo, Raonic è invece andato avanti un turno in più in California rispetto a Seppi, venendo eliminato ai sedicesimi da Tsonga.

A Miami Seppi prima di affrontare Murray ha avuto la meglio contro lo sloveno Aljaz Bedene e il brasiliano Thomaz Bellucci, mentre Raonic ha vinto solo la prima sfida contro il francese Guillaume Rufin, numero 92 al mondo, e non ha poi giocato contro l'americano Sam Querrey: il canadese ha dato forfait a causa della febbre e del mal di gola.

A Indian Wells, invece, Raonic ha vinto contro il francese Michael Llodra e il croato Marin Cilic, numero 12 al mondo. Nello stesso torneo Seppi, dopo aver battuto il tedesco Daniel Brands, si è fatto eliminare dal lettone Ernests Gulbis, numero 67 della classifica Atp.

Nel 2013 il risultato migliore di Seppi è stato il raggiungimento della semifinale a Sidney, dove è stato eliminato da Bernard Tomic, mentre per Raonic la prestazione più significativa è stata al torneo Indoor si San Jose, in California, che ha vinto battendo in finale in due set Tommy Haas.

  • shares
  • Mail