NBA: LeBron rientra e lancia Miami, Denver vince senza Gallinari

Dopo aver saltato le ultime tre gare per un problema al tendine, LeBron James ha fatto il suo ritorno in campo ed è subito stato il migliore in campo, nel successo di Miami su Philadelphia. Il 'Prescelto' ha chiuso con 27 punti (12/17 al tiro), 4 rimbalzi e 5 assist ed altri cinque uomini sono andati in doppia cifra per gli Heat, che hanno dovuto aspettare la metà del quarto periodo per mettere in ghiaccio in match. Due triple di Ray Allen per il 7-0 e la doppia cifra di vantaggio.

Se i campioni in carica ormai stanno lavorando in vista dei playoff, ad Ovest continua la battaglia per il primato. San Antonio supera l'incerottata Atlanta, soffrendo più del previsto, e stacca di mezza partita Oklahoma City, impegnata questa notte contro la caldissima New York. E' ancora Tim Duncan l'uomo partita per gli Spurs: 31 punti e 14 rimbalzi per il caraibico, ben supportato da Kawhi Leonard (23 punti).

I Denver Nuggets superano lo shock per il grave infortunio a Danilo Gallinari e continuano la loro striscia vincente, conquistando la ventesima vittoria consecutiva in casa. Dopo una partenza lenta, la formazione del Colorado piazza un terrificante 77-48 nei due quarti centrali e spazza via gli Houston Rockets. Prima gara in quintetto per Wilson Chandler, con 21 punti, Corey Brewer è sempre caldo (22 punti), doppia doppia per Iguodala (18 e 14 rimbalzi).

Indiana crolla a Washington e vede sempre più lontano il secondo posto ad Est, con i Knicks distanti due partite. John Wall vive un'altra notte magica e chiude con 37 punti, di cui 26 segnati nel primo tempo e sei ad inizio ripresa, quando i Wizards piazzano il 12-0 con cui spezzano in due il match. Vittoria più sofferta del previsto per Brooklyn sui derelitti Charlotte Bobcats: serve un 10-2 in chiusura di confronto, con 32 punti di Deron Williams, per scacciare i fantasmi.

I risultati della scorsa notte (6 aprile 2013):

Washington Wizards-Indiana Pacers 104-85
Brooklyn Nets-Charlotte Bobcats 105-96
Miami Heat-Philadelphia 76ers 106-87
Minnesota Timberwolves-Detroit Pistons 107-101
Milwaukee Bucks-Toronto Raptors 100-83
San Antonio Spurs-Atlanta Hawks 99-97
Denver Nuggets-Houston Rockets 132-114

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail