Coppa Davis 2013: Serbia, Repubblica Ceca, Argentina in semifinale, programma e risultati delle partite della domenica

 

 

 

 

 

 

 

Novak Djokovic non sbaglia, batte Querrey in quattro set (7-6; 5-7; 6-1; 6-0) e trascina la sua Serbia alla terza semifinale di Coppa Davis negli ultimi quattro anni. Quanta paura però per Nole vittima di una brutta distorsione alla caviglia nelle battute iniziali del match. Soccorso dallo staff medico, Djokovic ha stretto i denti e deciso di proseguire conquistando una grande vittoria grazia anche a un problema alla spalla che ha menomato Querrey negli ultimi due set.

La Repubblica Ceca è la prima semifinalista dell'edizione 2013 della Coppa Davis. Decisiva la vittoria, stamane, di Lukas Rosol contro il kazako Evgeny Korolev, schierato al posto del numero uno locale Kukushkin. Il ceco si imposto dopo 3 ore e mezza di battaglia in quattro set (7-6; 6-7; 7-6; 6-2) consegnando ai suoi il punto decisivo per la quarta semifinale Davis negli ultimi cinque anni. E' andata bene ai campioni in carica che, privi di Berdych infortunato e con Stepanek a mezzo servizio hanno incontrato un avversario abbordabilissimo. Per Rosol, la seconda importante soddisfazione in carriera dopo la nota vittoria con Nadal nella scorsa edizione di Wimbledon.

Entusiasmo alle stelle a Buenos Aires. Dopo la sconfitta in doppio e il vantaggio argentino, Tsonga ha liquidato in tre set Monaco in poco più di un'ora di e riportato in parità i suoi. Sembrava fatta per i transalpini ma Carlos Berlocq, a sorpresa, la spunta in quattro set su Simon e riporta i suoi in semifinale per il secondo anno consecutivo. Sarà rivincita proprio con la Repubblica Ceca che lo scorso settembre si impose 3-1 al Parque Roqa.

Tutte ancora in bilico le altre sfide. Speranze ridotte al lumicino per l'Italia che deve vincere i due singolari odierni per superare il Canada in vantaggio 2-1. Ci proverà Andreas Seppi, in campo dalle 23 contro Milos Raonic, a sovvertire il pronostico che lo vede sfavorito. A seguire, chiudono Fognini e Pospisil ma la partita potrebbe essere ininfluente. Speriamo di no.

Ecco il programma delle partite della domenica

Canada-Italia: 2-1
ore 23: Raonic - Seppi
Pospisil (Levine) - Fognini

Argentina - Francia: 3-2
Tsonga b. Monaco 6-3; 6-3; 6-0
Berlocq-Simon: 6-4; 5-7; 6-4; 6-4
Qualificata: Argentina

Usa-Serbia: 1-3
Djokovic b. Querrey: 7-6; 5-7; 6-1; 6-0
Qualificata: Serbia

Kazakhstan - Repubblica Ceca: 1-3
Rosol b. Korolev; 7-6; 6-7; 7-5; 6-2
Qualificata: Rep. Ceca

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail