Tennis, questa settimana si disputano gli Atp 250 di Casablanca e Houston in attesa del Master di Montecarlo

Archiviato l'emozionante weekend di Coppa Davis, cominciano i tornei Atp su terra. In attesa del Masters di Montecarlo al via la prossima settimana, questa settimana si disputano due Atp 250 a Casablanca e Houston.

Di discreto livello il rooster del torneo marocchino vinto nelle ultime due edizioni dall'iberico Pablo Andujar. Guida il tabellone Stan Wawrinka, vincitore nel 2010. Altre teste di serie, il sudafricano Anderson (2); lo slovacco Martin Klizan (3);Benoit Paire (4) e Jurgen Melzer. Presente in tabellone anche Flippo Volandri che ha superato le qualificazioni e al primo turno affronterà il francese Mathieu. Dai quarti di finale, in programma venerdì, l'Atp di Casablanca sarà trasmesso in diretta da Supertennis.

Interessante anche il main draw di Houston, sede in passato delle Atp Finals che si disputavano però sul veloce. Sulla terra texana, Nicolas Almagro tenterà di conquistare il suo primo titolo stagionale sulla superficie di gioco preferita. Non mancheranno però gli avversari in grado di impensierirlo fin dal primo turno nel quale il tennista di Murcia dovrà vedersela contro Gael Monfils. Tommy Haas torna in campo dopo aver impressionato tutti (Djokovic ne sa qualcosa...) al Masters di Miami. Juan Monaco è la testa di serie n° 3 del seeding. Finora è stata una stagione disastrosa per l'argentino che ha vinto solo tre partite (tutte in Coppa Davis contro Kohlschreiber, Kamke e Simon) perdendo tutte le altre. Vedremo se a Houston riuscirà a superare almeno il primo turno nel quale affronterà l'americano Smyczek.

A proposito di americani, in Texas ci saranno anche John Isner e Sam Querrey, reduci dalla sconfitta in Davis contro la Serbia. Da valutare le condizioni di Querrey che nel match contro Djokovic ha accusato un problema alla spalla destra. Si rivede anche Fernando Verdasco. Presenti gli italiani Lorenzi e Cipolla. Non è prevista la copertura tv del torneo nè su Eurosport (che seguirà il Wta di Katowice) nè su Supertennis.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail