Guardate dove si allena Federer sulla terra battuta

Stamane nel mio consueto giro sui profili social dei big del tennis alla ricerca di qualche notizia da scrivere o commentare mi sono imbattuto in questa foto postata da Roger Federer sul suo account ufficialeFacebook.

L'elvetico, nonostante gli oltre 12 milioni di fan iscritti alla sua pagina, non è un assiduo frequentatore di Facebook e Twitter come i colleghi Djokovic e Nadal che quotidianamente aggiornano i loro profili con foto e video, a volte anche molto bizzarri. Dopo una lunga assenza, Federer, oggi ha postato  una foto molto suggestiva che lo immortala durante un allenamento su un campo posto a ridosso di una montagna. Lo scenario naturalistico è molto suggestivo un pò meno il terreno di gioco che, con l'annessa foresteria, sembra un campetto in tutto simile a quelli che si trovano in qualche località vacanziera di montagna. Evidentemente, Federer ha deciso di cambiare località visto che, la scorsa settimana, si era fatto fotografare insieme al giovane connazionale Sandro Ehrat intento ad allenarsi su un campo indoor di Zurigo.

La preparazione per la stagione sulla terra, dunque prosegue a pieno ritmo per Roger che, ancora, non ha ufficialmente risposto all'invito recapitatogli dagli organizzatori del Masters di Montecarlo che gli hanno riservato una wild card per prendere parte al torneo, non disputato nemmeno lo scorso anno. A questo punto, a quattro giorni dal via, sembra davvero poco probabile che Federer possa esserci al Principato. Il rientro, come previsto, è fissato per il Mutua Open di Madrid (6-12 maggio) cui seguiranno gli Internazionali d'Italia la settimana successiva.

  • shares
  • Mail