Basket Serie A pronostici: over per Sassari-Roma, il derby a Varese da X

Giornata di scontri al vertice per il massimo campionato di basket, giunto alla 27.a giornata. Sfide incrociate tra le prime quattro della classifica: si parte con Sassari-Roma, rispettivamente seconda e terza, staccate di soli due punti. Entrambe le squadre non sono al meglio e sono reduci da due sconfitte consecutive, ma dovrebbe comunque uscirne una partita spettacolare e con punteggio decisamente elevato.

Scontro playoff alle 18.15 tra Venezia e Caserta: i lagunari possono chiudere i conti e sono favoriti, anche se i campani sono in salute. La squadra più in forma del momento è Reggio Emilia, ma la striscia positiva potrebbe fermarsi sul campo di Avellino, formazione sempre più sorprendente. Siena, Pesaro, Cantù e Brindisi hanno i favori del pronostico nei match interni, rischi soprattutto per i marchigiani (con l’ottima Cremona) ed i brianzoli (con Montegranaro).

La giornata si chiuderà con il derby in posticipo tra Varese e Milano, prima contro quarta. I padroni di casa hanno vinto 12 delle 13 gare interne giocate, gli ospiti sembrano in crescita, ma appaiono sempre indecifrabili. I due precedenti stagionali hanno visto vittorie piuttosto nette da parte della capolista, anche se l’EA7 ha le armi per poter mettere tutte in difficoltà. Questa volta potrebbe essere una gara equilibrata.

La scommessa di Outdoorblog con le quote Snai:

Banco di Sardegna Sassari-Acea Roma over 165,5 punti (2,05)
Umana Venezia-Juve Caserta vincente Venezia (1,30)
Sidigas Avellino-Trenkwalder Reggio Emilia vincente Avellino (1,55)
Cimberio Varese-EA7 Emporio Armani Milano X (2,45)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 101

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail