Pallavolo Femminile | PlayOff Scudetto | Pesaro e Giaveno ai Quarti di finale

Ai Quarti la KGS Robursport Pesaro incontrerà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno se la vedrà con la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Sono KGS Robursport Pesaro e Banca Reale Yoyogurt Giaveno le squadre che superano gli Ottavi di finale dei PlayOff Scudetto di Serie A1 di pallavolo femminile e vanno ad affrontare ai Quarti le prime due classificate della Regular Season.

Giaveno, nonostante la crisi interna che sta vivendo, è riuscita a eliminare la Chateau d'Ax Urbino. Dopo la vittoria delle urbinate nella gara di andata nelle marche per 3-1, le piemontesi hanno fatto di meglio nel match di ritorno non concedendo nemmeno un parziale alle avversarie e passando dunque il turno per la miglior differenza set senza ricorrere al Golden set.

Ai Quarti di finale Giaveno dovrà giocare contro le campionesse d'Italia in carica della Unendo Yamamay Busto Arsizio che si sono classificate prime anche nella stagione regolare di quest'anno e che sono certamente favorite per la vittoria finale.

Dopo il 3-0 conquistato al PalaDozza mercoledì scorso, la KGS Robursport Pesaro ha rimediato un'altra vittoria con il massimo vantaggio in casa propria contro la Volley 2002 Forlì Bologna. Alle colibrì sarebbe bastato vincere un set per passare il turno, ma hanno fatto di meglio, mentre le emiliane si sono svegliate solo nel terzo set, a qualificazione ormai persa, facendo sudare un po' le padrone di casa nel chiudere la partita, ma alla fine ai vantaggi ci sono riuscite senza cedere nemmeno il set della bandiera alle avversarie.

Pesaro incontrerà ai Quarti la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che si è classificata al secondo posto della Regular Season e che quest'anno sta vivendo una stagione strepitosa essendosi aggiudicata anche la Coppa Italia ed essendo arrivata in finale della Challenge Cup.

Qui di seguito i tabellini delle partite di ritorno degli Ottavi di Finale e il programma dei Quarti.

KGS Robursport Pesaro - Volley 2002 Forlì Bologna


KGS Robursport Pesaro - Volley 2002 Forlì Bologna 3-0

(25-18, 25-18, 26-24)

KGS Robursport Pesaro: Moreno Pino 14, Valpiani, Gibbemeyer 4, De Gennaro (L), Lestini, Manzano 9, Chirichella 7, Dekani 5, Signorile 1, Tirozzi 18, Muresan 1. All. Pistola

Volley 2002 Forlì Bologna: Ventura 7, Stufi 8, Severi (L), Brussa 9, Arimattei 9, Carraro 1, Petrucci 2, Milos 3, Korukovets 1, Minervini (L), Lapi 4. Non entrate Lavorenti, Ginanneschi. All. Beltrami

Arbitri: Venturi, Andreoni

Banca Reale Yoyogurt Giaveno - Chateau d’Ax Urbino Volley


Banca Reale Yoyogurt Giaveno - Chateau d’Ax Urbino Volley 3-0

(25-21, 25-21, 25-19)

Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Cecchetto, Togut 14, Dall'ora 6, Saccomani 9, Molinengo (L), Donà 9, Luciani 2, Kauffeldt 6, Dalia 4, Napolitano Senkova 7. Non entrate Pincerato. All. Napolitano

Chateau d'Ax Urbino Volley: Giombetti (L), Negrini 8, Dugandzic 5, Van Hecke 10, Santini 1, Partenio 13, Dall'igna 2, Crisanti 7, Leggs 2. Non entrate Petrauskaite, Gentili. All. Radogna

Arbitri: Ravallese, Marchello
Durata set: 29', 36', 29'; tot: 94'

Programma dei Quarti di Finale


Gara 1

Martedì 16 aprile
ore 19:30
MC Carnaghi Villa Cortese - Imoco Volley Conegliano in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it

ore 20:30
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - KGS Robursport Pesaro
Mercoledì 17 aprile ore 20:30
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Foppapedretti Bergamo - Duck Farm Chieri Torino

Gara 2
Venerdì 19 aprile ore 20:30
Imoco Volley Conegliano - MC Carnaghi Villa Cortese
KGS Robursport Pesaro - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

Sabato 20 aprile ore
Banca Reale Yoyogurt Giaveno - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Duck Farm Chieri Torino - Foppapedretti Bergamo in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it

Eventuale Gara 3
Lunedì 22 aprile ore 20:30
MC Carnaghi Villa Cortese - Imoco Volley Conegliano
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - KGS Robursport Pesaro

Martedì 23 aprile ore 20:30
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Foppapedretti Bergamo - Duck Farm Chieri Torino

Foto © Rubin/Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail