NBA: Utah continua a sperare, Oklahoma City vince l'Ovest

L'attacco terroristico alla Maratona di Boston ha sconvolto tutto il mondo, in particolare gli Stati Uniti, ed ha provocato dei cambiamenti anche nel calendario NBA: è stata cancellata e non verrà recuperata la gara tra Boston ed Indiana, in programma la prossima notte proprio nella città del Massachusetts, mentre è stato cambiato l'orario della gara tra Atlanta e Toronto, per permettere la trasmissione in diretta nazionale sulla TNT.

Nella notte, comunque, il programma è stato rispettato, con la conquista della Western Conference, da parte di Oklahoma City. I Thunder non hanno avuto alcun problema contro Sacramento, scappando già nel primo quarto, grazie ai 29 punti di Kevin Durant e ad un Russell Westbrook (espulso nel finale) da 21 punti, collezionando entrambi anche otto assist. I vice campioni avranno così il fattore campo, prima all'eventuale finalissima.

Dovranno attendere mercoledì, però, per conoscere la propria avversaria del primo turno. Gli Utah Jazz sono passati a Minnesota e sono ancora in corsa per l'ottavo posto, staccati di una partita dai Lakers. Vittoria agevole per la formazione di Salt Lake City, con 22 punti e 8 rimbalzi di Al Jefferson ed altri tre uomini in doppia cifra. L'ultimo turno sarà decisivo: i Jazz vanno a Memphis, i californiani (a cui basta vincere) ospitano Houston.

Ty Lawson ha regalato a Denver il successo a Milwaukee ed il fattore campo nel primo turno dei playoff. Il playmaker ha realizzato il canestro decisivo a 9"3 dalla sirena finale, mentre il tiro conclusivo di JJ Reddick è stato sporcato da Chandler. Marco Belinelli torna in quintetto e supera la doppia cifra (16 punti con 6/9 dal campo), nell'agevole successo dei suoi Chicago Bulls sul campo di Orlando.

I risultati della scorsa notte (15 aprile 2013):

Charlotte Bobcats-New York Knicks 106-95
Orlando Magic-Chicago Bulls 84-102
Cleveland Cavaliers-Miami Heat 95-96
Brooklyn Nets-Washington Wizards 106-101
Detroit Pistons-Philadelphia 76ers 109-101
Milwaukee Bucks-Denver Nuggets 111-112
Dallas Mavericks-Memphis Grizzlies 97-103
Oklahoma City Thunder-Sacramento Kings 104-95
Minnesota Timberwolves-Utah Jazz 80-96
Phoenix Suns-Houston Rockets 119-112
Golden State Warriors-San Antonio Spurs 116-106

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail