Atp Montecarlo 2013: esordio vincente per Del Potro e Tsonga, i risultati delle partite del martedì

Se si esclude la vittoria di Dimitrov su Tipsarevic, la seconda giornata del Master di Montecarlo non ha riservato sorprese. Del Potro cede nettamente un set a Dolgopolov (eccellente per un'ora ma troppo discontinuo) prima di imporsi al terzo. Tsonga prevale in due su Davydenko dopo un tie break. Bene Gasquet nel derby con Paire, Juan Monaco batte Klizan e pone fine alla striscia negativa di sconfitte al primo turno nei tornei fin qui disputati nel 2013. Un break nel terzo set consente ad Almagro di avere la meglio sul belga Goffin

Atp Masters Montecarlo: i risultati del martedi


Dimitrov

 b. Tipsarevic  7-6; 6-1
Wawrinka  b. Istomin 6-3; 7-5
Ramos b. Stepanek 6-3; 6-3
Matosevic b. Verdasco 7-5; 6-3
Gasquet b. Paire 6-1; 3-6; 6-1
F. Mayer  b. Balleret (WC) 5-7; 6-1; 6-2

Tsonga b. Davydenko  7-6; 6-2
Del Potro b. Dolgopolov 1-6; 6-4; 6-3
Kohlschreiber b. Andujar  6-2; 2-6; 7-6
Montanes b. Monfils 2-6; 6-2; 6-4
Anderson b. Janowicz 7-5; 7-6
Almagro b. Goffin 2-6; 6-1; 6-3
Monaco b. Klizan 6-4; 6-0
Melzer b. Huta Gulang  1-6; 6-3; 6-2
Granollers b. Hanescu  6-7; 6-3; 6-1
Isner vs. Gulbis

Seconda giornata al Masters di Montecarlo con un programma decisamente interessante. Djokovic, Nadal e Murray esordiranno domani. Oggi tocca a Del Potro e Tsonga. Entrambi saranno impegnati sul Centrale contro avversari non proprio facilissimi da superare. L'argentino entrato in tabellone grazie a una wild card, a metà pomeriggio, affronterà l'estroso Dolgopolov. Prima Davydenko testerà Tsonga che sulla terra non trova certo la sua superficie congeniale per esprimersi al meglio.

Da segnalare, sempre nel pomeriggio, sul Campo dei Principi il confronto tra Gulbis e Isner, quest'ultimo reduce dalla vittoria domenica scorsa nell'Atp 250 di Houston, disputato sempre sul rosso. Uno dei due potrebbe incrociare Djokovic agli ottavi. Come detto, Nole debutterà domani contro Youznhy. Esordio anche per Gasquet che, nel derby francese, è atteso da Paire vincitore, ieri, in due set. In campo pure Nicolas Almagro contro il baby talento belga Goffin. Sfida a suon di bordate tra Janowicz e Anderson.

Nel momento in cui vi scrivo si sono già concluse le prime partite di giornate. Bel successo di Dimitrov che si è imposto 7-6; 6-1 su un Tipsarevic davvero poco ispirato. Sarà  Matosevic l'avversario domani di Nadal. L'australiano ha prevalso in due set su un irriconoscibile Verdasco (7-5; 6-3). Fabio Fognini invece troverà domani Albert Ramos (6-3; 6-3 a Stepanek). A proposito di italiani, oggi Azzurri in campo nel doppio. Lo stesso Fognini in coppia con Mahut affrontano il duo iberico Verdasco-Marrero. Per Seppi e Bracciali qualificazione al secondo turno difficile contro gli specialisti Benneteau e Zimonjic.

Foto © Getty Images

 

  • shares
  • Mail