Atp Montecarlo 2013 | Nadal in semifinale con Tsonga, ma che sofferenza contro Dimitrov!

Rafael Nadal ha vinto in tre set con Grigor Dimitrov e va ad affrontare in semifinale Jo-Wilfried Tsonga.

Clicca qui per seguire la semifinale Nadal-Tsonga in tempo reale

15:22 - Rafael Nadal ha vinto 6-2, 2-6, 6-4 contro Dimitrov alla fine fermato solo dai crampi. Il maiorchino ha chiuso con un ace un match molto più difficile di quanto ci si potesse aspettare. Alla fine Rafa e il bulgaro hanno segnato entrambi 79 punti, ma domani sarà lo spagnolo a giocare la semifinale contro Tsonga.

Intanto Fabio Fognini ora affronta Gasquet nell'altro quarto, seguite la diretta qui su Outdoorblog.it.
Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013 Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013 Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013 Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013

15:15 - Arriva finalmente il break in questo set! Nadal va sul 5-4 e serve per il match. Dimitrov ha i crampi, comincia a sentire la stanchezza, ma alla vigilia di questa partita nessuno si aspettava che arrivasse al terzo set così...

15:09 - Nadal tiene la battuta sempre con molta difficoltà ed è strano vedere come dopo scambi molto lunghi sia lui a cedere. 4-4 ora nel terzo set.

15:02 - Dimitrov tiene il servizio a zero, i suoi turni di battuta sono molto più rapidi di quelli di Nadal. 4-3 per il bulgaro.

15:00 - Nadal è dovuto arrivare ai vantaggi per tenere questo servizio: 3-3 nel terzo set.

14:53 - Dimitrov tiene il servizio a zero, due errori consecutivi in risposta di Nadal sono valsi gli ultimi due punti di questo game per il bulgaro che ora va sul 3-2.

14:51 - Nadal tiene il servizio, dal 40-0 per lui si è poi ritrovato sul 40-30, ma ha chiuso il game con uno scambio lunghissimo che ha estenuato Dimitrov. 2-2 nel terzo set.

14:45 - Scambi infiniti e bei colpi, terzo set davvero emozionante. Dimitrov tiene il servizio chiudendo il game con una volée in ginocchio. 2-1 e tanti applausi del pubblico di Montecarlo per lui.

14:41 - Nadal riesce a tenere il servizio, ma soffrendo non poco. Due errori gratuiti del bulgaro lo aiutano. 1-1 nel terzo set.

14:36 - Dimitrov tiene servizio anche ad avvio del terzo set, 1-0 per il bulgaro.

14:29  - Incredibile! Nadal ha perso un set a Montecarlo, non succedeva dal 2011 (con Murray in semifinale) ed è il secondo in sei anni... Bravo Dimitrov che in questo game è risalito dallo 0-40 al 40 pari. Nadal ha annullato due set point al bulgaro, ma sul terzo ha commesso un errore e ha mandato la palla sulla rete. Un altro break, ma soprattutto un set per 6-2 per Dimitrov. Si va al terzo set.

14:18 - 5-2 per Dimitrov che tiene il servizio. Il bulgaro sta giocando benissimo in difesa, riesce a prendere delle palle che Nadal è sicuro di mettere a segno costringendo lo spagnolo a sbagliare.

14:14 - Break di Dimitrov ai vantaggi! Da segnalare uno scambio molto bello a rete che è valso il 30-15 per Dimitrov perché alla fine è stato Nadal a sbagliare mandando la palla sulla rete mentre tentava lo smash. Sfortunato poi il bulgaro con il net sulla palla del 40 pari.
Dmitrov sta diventando il beniamino del pubblico che sta assistendo a una partita molto diversa da quella che ci si aspettava perché il giovane Grigor non molla mai anche se è davanti al più forte giocatore sulla terra e lui è uno che ama solo le superfici veloci. 4-2 per Dimitrov ora nel secondo set.

14:06 - Game molto difficile per Dimitrov che però ha messo a segno alcuni dei punti più belli della partita ed è riuscito a tenere il servizio portandosi sul 3-2.

14:02 - Nadal tiene il suo turno di battuta e va sul 2-2. Dimitrov tuttavia fa vedere bei colpi nonostante non ami per nulla la terra.

13:56 - Dimitrov riesce a tenere ancora una volta la battuta a zero. 2-1 per il giovane bulgaro.

13:54 - Nadal tiene la battuta e si porta subito sull'1-1.

13:49 - Dimitrov tiene a zero il servizio nel primo game del secondo set. 1-0 per lui.

13:45 - In 31 minuti Rafael Nadal ha vinto 6-2 il primo set!

13:41 - Nadal si prende un altro break, va sul 5-2 e serve per il set.

13:37 - Contro-break di Dimitrov! Il bulgaro si è ritrovato con tre palle break e sul 40-0 è stato davvero notevole il suo passante. Nadal è riuscito ad annullare le prime due, la seconda con il suo primo ace della partita, ma poi ha sbagliato ed ecco il break ai suoi danni.

13:32 - Altra palla break di Nadal, già 4-1 per lui.

13:28 - Tiene di nuovo il servizio a zero Nadal, 3-1 per lui nel primo set.

13:24 - Arriva il primo break per Nadal che si porta sul 2-1. In apertura di game Dimitrov ha messo a segno un bellissimo punto dopo uno scambio di 25 colpi, ma lo spagnolo ha prontamente recuperato.

13:19 - Nadal tiene la battuta a zero, 1-1.

13:16 - Dimitrov tiene il servizio, 1-0 per lui.

13:13 - Il match comincia, serve per primo Dimitrov.

13:06 - Nadal e Dimitrov sono in campo, ancora qualche minuto e si inizia a giocare.

12:53 - Il match Tsonga-Wawrinka si è appena concluso 2-6, 6-3, 6-4. Chi passa tra Nadal e Dimitrov incontrerà il francese in semifinale.
Tra qualche minuto Nadal e Dimitrov cominceranno la loro partita.

12:05 - Un aggiornamento sul match tra Tsonga e Wawrinka: il francese ha vinto 6-3 il secondo set e dunque ora va al terzo. Nadal e Dimitrov devono aspettare ancora un po' per scendere in campo.

11:50 - Come era prevedibile l'inizio del match tra Nadal e Dimitrov slitterà un bel po': è ancora in corso l'incontro tra Jo-Wilfried Tsonga e Stanislas Wawrinka. Lo svizzero ha vinto il primo set 6-2, ma ora è sotto 4-1 nel secondo.

Rafael Nadal - Grigor Dimitrov | Atp Montecarlo 2013 | La fotogallery


Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013
Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013Nadal - Dimitrov a Montecarlo 2013

Rafael Nadal - Grigor Dimitrov in diretta


Giornata di Quarti di finale a Montecarlo per il terzo Masters 1000 della stagione con montepremi da 2.427.975 euro.
Intorno a mezzogiorno seguiremo in diretta qui su Outdoorblog.it il match tra Rafael Nadal e Grigor Dimitrov con i nostri commenti, le immagini e il risultato aggiornato in tempo reale.

Rafael Nadal è l'uomo dei record a Montecarlo, sulla terra che lo ha visto vincere 44 partite consecutive, conquistando 90 dei 96 set giocati. L'unico che è riuscito a sconfiggerlo in questo torneo è stato Guillermo Coria, ma stiamo parlando di nove anni fa, del 2004, poi dall'anno successivo in poi Nadal è stato il padrone assoluto del Masters del Principato che ha conquistato per otto volte consecutive.

Nonostante questi numeri, il maiorchino ha detto di non sentirsi favorito questa volta a causa dei sette mesi di stop dovuti ai problemi accusati alle ginocchia. Da quando è rientrato, però, Nadal ha già vinto tre tornei: San Paolo e Acapulco sulla sua superficie preferita e Indian Wells sul cemento.

Alla vigilia del torneo di Montecarlo 2013, Nadal ha anche accusato un fastidio al braccio sinistro, ma lo ha superato e si è presentato prontissimo al primo appuntamento, quello con il naturalizzato australiano Marinko Matosevic, battuto quasi senza sudare 6-1, 6-2. Poi, agli Ottavi, è arrivata la vittoria contro il tedesco Philipp Kohlschreiber (6-2, 6-4).

Per il suo avversario di oggi, il 21enne bulgaro Grigor Dimitrov, questo è il primo torneo dell'anno sulla terra e la prima volta ai Quarti di un torneo Masters 1000.
Dimitrov finora ha battuto in ordine il belga Xavier Malisse (6-3, 6-2), la testa di serie numero 8, il serbo Janko Tipsarevic (7-6, 6-1) e poi il tedesco Florian Mayer (6-2, 6-4).

Finora Nadal, oggi numero 5 al mondo, e Dimitrov, numero 34, si sono affrontati una volta sola a Rotterdam nel 2009 e Rafa ha vinto in tre set 7-5, 3-6, 6-2 sul cemento.
Per i bookmaker Dimitrov oggi non ha scampo: la sua vittoria è quotata da 10 in su, mentre quella di Nadal, strafavorito, a poco più di 1…

Chi supera il turno gioca in semifinale contro il vincente del Quarto tra Jo-Wilfried Tsonga e Stanislas Wawrinka, lo svizzero che ha eliminato Murray consentendo al suo compagno di nazionale Roger Federer di tornare numero 2 al mondo.

Rafael Nadal - Grigor Dimitrov | Le foto del precedente


Nadal e Dimitrov a Rotterdam nel 2009

Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti
Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti Rafael Nadal - Grigor Dimitrov, le foto dei precedenti

Rafael Nadal - Grigor Dimitrov | Le quote


Nadal è favoritissimo secondo i principali siti di scommesse online.

Rafael Nadal - Grigor Dimitrov secondo i bookmakers
Rafael Nadal - Grigor Dimitrov secondo i bookmakers Rafael Nadal - Grigor Dimitrov secondo i bookmakers Rafael Nadal - Grigor Dimitrov secondo i bookmakers Rafael Nadal - Grigor Dimitrov secondo i bookmakers Rafael Nadal - Grigor Dimitrov secondo i bookmakers Rafael Nadal - Grigor Dimitrov secondo i bookmakers

  • shares
  • Mail