Kayak - Festa della canoa in mare a Massa Lubrese

idem

Peccato essere già tornati al proprio posto di lavoro, perchè nel sorrentino si prospetta un bel weekend di canoa in mare!

Infatti ci sarà anche la campionessa olimpica Josefa Idem, domani 7 e dopodomani 8 settembre a Massa Lubrense, Penisola Sorrentina, in occasione della manifestazione “Festa della canoa in mare”, raduno e maratona in canoa doppia nelle acque tutelate dall’AMP Punta Campanella.

Josefa, oro a Sydney, sarà madrina anche della manifestazioni in nonore del bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi, che l’Associazione sportiva Punta Campanella presieduta da Michele Gargiulo ha deciso di festeggiare in mare, sotto l’egida del comitato provinciale per la valorizzazione della cultura della Repubblica nel contesto dell’Unità Europea istituito presso la Prefettura di Napoli.

Partenza nella Baia di Jeranto, dove avrà inizio la maratona turistico amatoriale “Sfida tra i Comuni”, valida per l’assegnazione del trofeo “Punta Campanella”. Alle 13 quindi il Villaggio Nettunoospiterà il raduno dei canoisti mentre escursione in canoa con destinazione Baia di Mitigliano mentre alle 15 gli ospiti della manifestazione saranno accompagnati a visitare, stavolta per svago, sia la Baia di Jeranto che la grotta del Presepe.

Al termine dell'evento saranno premiati diversi sportivi meritevoli fra cui:
la stessa Josefa Idem, medaglia d’oro alle Olimpiadi nonché prima ed unica donna nella storia della disciplina italiana ad aver vinto un campionato mondiale ed una olimpiade; Albino Battelli del Circolo Nautico Posillipo, sesto classificato al Campionato del Mondo juniores in K4; Roberto Annarumma del Circolo Canottieri Irno di Salerno, quinto classificato ai Campionati del Mondo juniores K1; la squadra di canoa polo del Circolo Nautico Posillipo (Campioni d’Italia e Campioni d’Europa in carica); Francesco Arenare, terzo classificato al Campionato Europeo di discesa fluviale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il sito Canoamare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: