Fed Cup Italia-Repubblica Ceca: si comincia con Errani-Safarova, programma e orari

E' stato effettuato poco fa a Villa Niscemi, il sorteggio degli accoppiamenti della semifinale di Federation Cup tra Italia e Repubblica Ceca in programma sabato e domenica al Circolo del Tennis del capoluogo siciliano.

Saranno Sara Errani e Lucie Safarova ad aprire la due giorni tennistica palermitana. A seguire secondo singolare tra la numero uno ceca Petra Kvitova e Roberta Vinci, rivincita della finale disputata una settimana fa a Katowice e vinta dalla tarantina in due set. Domenica singolari invertiti. Aprono Kvitova-Errani, poi, se necessario, Vinci e Safarova. Conclusione con il doppio. Corrado Barazzutti  ha annunciato le due grandi escluse Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, ma è pressoché impossibile che rinuncia alle due Chichi, miglior coppia del circuito. Se si giocherà il doppio azzurro dovrà vedersela con le fortissime Hradecka-Hlavackova anche se quest'ultima è in dubbio per un infortunio subito a Katowice. Pronta a subentrargli Klara Zakopalova.

Si prospetta una sfida equilibrata. La Repubblica Ceca ha vinto le ultime due edizioni del torneo e lo scorso anno ha sconfitto proprio le Azzurre in semifinale 4-1 sul cemento di Ostrava. L'ultima sconfitta delle ceche in Fed Cup risale al 2010 e a batterle furono proprio le italiane sulla terra del Foro Italico con un secco 5-0. Fiducioso Barazzutti che sicuramente vorrà rifarsi della sconfitta subita in Coppa Davis con il Canada.

Daremo il massimo come abbiamo sempre fatto per raggiungere la finale. Per noi è un grande momento di tennis e abbiamo scelto la terra perchè è la nostra superficie migliore, quella su cui le nostre giocatrici sono nate e cresciute.

Ecco, nel dettaglio, gli orari delle partite

Sabato 20 aprile

ore 13.30: Errani - Safarova
A seguire:  Vinci - Kvitova

Domenica 21 aprile

ore 11.30:   Errani vs Kvitova
A seguire:  Vinci vs Safarova
Doppio:  Schiavone/Pennetta (Errani/Vinci) vs Hradecka/ Hlavackova

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail