Pallavolo Femminile | PlayOff Scudetto | Quarti: Piacenza in semifinale, Conegliano e Villa Cortese a Gara 3

Lunedì 22 aprile la sfida decisiva tra MC Carnaghi Villa Cortese e Imoco Volley Conegliano. Piacenza in semifinale incontrerà la vincente tra Duck Farm Chieri Torino e Foppapedretti Bergamo.

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ha velocemente risolto la pratica KGS Robursport Pesaro e va dritta in semifinale dove incontrerà la vincente della sfida tra la Duck Farm Chieri Torino e la Foppapedretti Bergamo.

Le ragazze di Caprara in Gara 2 dei Quarti di finale sono riuscite a giocare molto meglio rispetto a martedì scorso, quando per vincere in casa sono dovute arrivare al tie-break dopo aver perso il secondo e il terzo set.
Nel match in casa di Pesaro sono partite subito forte vincendo per 25-19 il primo set. Il secondo parziale è stato all'inizio un po' più equilibrato fino al secondo time-out tecnico, poi Piacenza ha avuto tre palle set di cui solo una è stata annullata e ha dunque chiuso sul 25-22.
Nel terzo set Pesaro ha mollato completamente e le vincitrici della Coppa Italia 2013 si sono ritrovate con nove palle set e se ne sono fatte annullare una soltanto vincendo il parziale per 25-15, la partita per 3-0 e la serie per 2-0.

Imoco Volley Conegliano e MC Carnaghi Villa Cortese, invece, dovranno disputare Gara 3 lunedì 22 aprile alle ore 20:30 a Castellanza. Dopo la vittoria casalinga delle cortesine per 3-1 martedì scorso, in Gara 2 le venete hanno pareggiato il conto con lo stesso risultato a proprio favore al PalaVerde.
Vila Cortese ha vinto il primo set per 23-25, nel secondo, molto equilibrato, sono arrivate in vantaggio di un solo punto sia al primo sia al secondo time-out tecnico, poi però sono state le padrone di casa ad arrivare per prime ad avere la possibilità di chiudere il parziale e lo hanno fatto sul 25-23.

Nel terzo e quarto set non c'è stata più partita: Conegliano ha accumulato un ampio vantaggio, si è ritrovata con nove palle set nel terzo set e con otto nel quarto, se ne è fatta annullare solo una nel primo caso e ha chiuso entrambi i parziali per 25-16 arrivando sull'1-1 nella serie.

Lunedì Villa Cortese e Conegliano si giocheranno la qualificazione alla semifinale contro la vincente della sfida tra Busto Arsizio e Giaveno.

Sabato 20 aprile con diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it, ci sarà il Volley Turin Day: alle 18:00 Gara 2 tra Banca Reale Yoyogurt Giaveno e Unendo Yamamay Busto Arsizio, seguita alle ore 20:30 da Gara 2 tra Duck Farm Chieri Torino e Foppapedretti Bergamo. In Gara 1 mercoledì scorso Busto Arsizio ha vinto in casa per 3-0 e Bergamo, anch'essa nel proprio palazzetto, si è imposta per 3-1.

Ecco i tabellini dei match di venerdì 19 aprile:

KGS Robursport Pesaro - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza


KGS Robursport Pesaro - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 0-3

(19-25, 22-25, 15-25)

KGS Robursport Pesaro: Moreno Pino 21, Valpiani, De Gennaro (L), Manzano 6, Chirichella 4, Signorile, Tirozzi 9, Muresan 5. Non entrate Gibbemeyer, Lestini, Dekani. All. Pistola

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Valeriano, Leggeri 9, Turlea 12, Meijners 13, Ferretti 2, Sansonna (L), Guiggi 10, Radenkovic, Bosetti 10. Non entrate Secolo, Nicolini. All. Caprara

Arbitri: Vagni, Oranelli
Durata set: 24', 27', 23'; tot: 74'

Imoco Volley Conegliano - MC Carnaghi Villa Cortese


Imoco Volley Conegliano - MC Carnaghi Villa Cortese 3-1

(23-25, 25-23, 25-16, 25-16)

Imoco Volley Conegliano: Maruotti 1, Fiorin 21, Daminato (L), Camera 1, Zanotto, Rossetto (L), Calloni 12, Nikolova 18, Crozzolin, Barcellini 22, Barazza 6. Non entrate Agostinetto. All. Gaspari

MC Carnaghi Villa Cortese: Malagurski 2, Viganò 2, Klineman 8, Folie 12, Veljkovic 6, Paris (L), Barun 17, Bosetti 8, Parrocchiale (L), Rondon 2. Non entrate Nomikou, Garzaro, Rosso Margherita. All. Chiappafreddo

Arbitri: Balboni, Cerquoni
Spettatori: 3600
Durata set: 28', 30', 24', 25'; tot: 107'

Foto © Rubin/Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail