Fed Cup 2013 | Italia - Rep. Ceca 2-1: Errani battuta dalla Kvitova, domani tocca a Vinci contro Safarova

Petra Kvitova si è imposta 2-6, 6-2, 6-0 su Sara Errani. Domani mattina Roberta Vinci gioca contro Lucie Safarova.

18:21 - Petra Kvitova ha vinto 2-6, 6-2, 6-0 il terzo match contro Sara Errani e porta la Repubblica Ceca a -1. L'Italia conduce ancora per 2-1 e ora tocca a Roberta Vinci tentare di conquistare la qualificazione domani mattina a partire dalle 11 contro Lucie Safarova.

18:11 - La Kvitova ha vinto 10 giochi consecutivi, non sta sbagliando più quasi nulla. 5-0 per la ceca in questo terzo set. Inspiegabile il black out di Sara Errani.

18:07 - Sara Errani è nel pallone, rispetto al primo set sembra essersi scambiata i ruoli con la Kvitova che ora conduce 4-0.

18:03 - Ora sembra inarrestabile la Kvitova, altro break e 3-0 per lei.

18:00 - Tiene il servizio la Kvitova ai vantaggi, 2-0 per la ceca e intanto a Palermo ricomincia a piovere.

17:55 - Il terzo set si apre subito con un break della Kvitova ai danni della Errani. Davvero un'altra giocatrice la ceca rispetto al primo set, mentre Sara ora sembra un po' nervosa.

17:48 - Corrado Barazzutti ha parlato con Pablo Lozano, il coach di Sara Errani e le ha riportato le sue indicazioni (in sostanza di non alzare le traiettorie alla Kvitova). Lozano chiacchiera anche con Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.

17:43 - Petra Kvitova ha vinto il secondo set 6-2, cioè lo stesso risultato con cui Sara Errani aveva vinto il primo. Ora si va al terzo decisivo set.

17:36 - Un altro break della Kvitova che lascia la Errani a zero nel settimo game del set. Intanto Roberta Vinci va a prepararsi per il suo match che a questo punto comincia a diventare probabile... 5-2 per la ceca.

17:33 - Tiene il servizio ai vantaggi la Kvitova, ora 4-2 per lei nel secondo set. Roberta Vinci incita la sua compagna Sara Errani dalla tribuna.

17:26 - Break della Kvitova che ora si porta sul 3-2. Il gioco della ceca ora è decisamente migliorato rispetto al primo set, evidentemente ha preso un po' più confidenza con il campo pesantissimo di oggi e ora sta commettendo molti meno errori.

17:21 - Petra Kvitova riesce a tenere il suo turno di battuta ai vantaggi. 2-2 ora nel secondo set.

17:13 - Tiene il servizio a zero Sara Errani e chiude il game con un ace portandosi sul 2-1.

17:11 - Anche la Kvitova tiene la battuta, 1-1 nel secondo set.

17:08 - Sara Errani tiene il servizio anche in apertura del secondo set chiudendo il game con una bellissima palla corta. 1-0 per l'azzurra.

17:04 - Sara Errani ha vinto 6-2 in 39 minuti il primo set contro Petra Kvitova. L'azzurra ha chiuso strappando un'altra volta il servizio alla ceca e lasciandola a zero.
Intanto Flavia Pennetta si dedica ai fan.

17:00 - Arriva anche un break per la Kvitova che allunga il set. 5-2 ora per Sara Errani.

16:56 - La Kvitova è riuscita a tenere il servizio dopo essersi trovata sul 30-0 per lei, poi 40-30 per la Errani, poi due palle-set annullate all'azzurra. 5-1 ora per l'italiana.

16:48 - Tiene il servizio a zero Sara Errani, 5-0 per lei che, visto che a Palermo fa freddino oggi, si prepara a cucire un cappotto alla Kvitova che ora deve fare di tutto per conquistare almeno un game in questo primo set.

16:46 - Game lungo con la Kvitova al servizio: dal 40-15 per lei la ceca si è trovata ai vantaggi, ha annullato due palle break alla Errani, poi le ha offerto la terza con  un doppio fallo e infine ha mandato la palla sulla rete regalato il game all'italiana che ora è sul 4-0. Intanto le altre azzurre sono ben coperte in tribuna.

16:35 - E tiene di nuovo il servizio la Errani, 3-0 per lei nel primo set!

16:33 - Break per Sara Errani che si porta subito sul 2-0. A Palermo piove di nuovo.

16:29 - Buon inizio per Sara Errani che tiene il suo turno di battuta, 1-0 per lei.

16:26 - Partita iniziata! Batte per prima Sara Errani.

16:23 - Non piove più e sebbene l'ultima comunicazione rinviasse l'inizio a dopo le 17:00 ecco invece che le giocatrici sono già in campo e stanno ultimando il riscaldamento.

15:25 - Arriva un ulteriore rinvio alle ore 17:00, l'unico momento della giornata in cui le previsioni meteo indicano delle schiarite. Saremo qui a commentare in diretta il match tra Sara Errani e Petra Kvitova, terzo incontro della semifinale di Fed Cup 2013 tra Italia e Repubblica Ceca.

14:35 - Si rimanda di ora in ora. Secondo gli ultimi aggiornamenti a Palermo il match non inizierà prima delle 15:30.

14:01 - Le azzurre si stanno riscaldando il palestra. Per ora le previsioni meteorologiche indicano delle schiarite verso le 17, ma non è escluso che la partita possa cominciare prima o, nella peggiore delle ipotesi, essere rimandata a domani.

12:46 - Non ci sono ancora novità da Palermo. Le partite si potranno giocare oggi solo se cominceranno entro le 18:00-19:00 cioè con ancora un po' di luce naturale, altrimenti saranno rinviate a domani.

11:38 - Il match comincerà in ritardo perché a Palermo c'è una pioggia fitta che impedisce l'inizio della partita.
Se non smetterà di piovere il match sarà rimandato a domani mattina, se invece la pioggia si fermerà, il match potrà cominciare, ma solo se ci sarà ancora la luce naturale: la partita si può concludere con le luci artificiali, ma non può iniziare con i fari accesi.
Qui su Outdoorblog.it troverete tutti gli aggiornamenti sulla situazione e quando l'incontro Errani-Kvitova inizierà lo seguiremo in diretta.

11:30 - Tra qualche minuto inizierà la diretta del terzo match della semifinale di Fed Cup 2013 tra l'italiana Sara Errani e la ceca Petra Kvitova. L'Italia è sul 2-0 dopo le vittorie di ieri della stessa Errani contro Lucie Safarova e di Roberta Vinci proprio contro la Kvitova, perciò questo match potrebbe già chiudere il discorso qualificazione alla finale.

Sara Errani - Petra Kvitova | Fed Cup 2013 in diretta


Potremmo già sapere chi otterrà la qualificazione alla finale di Fed Cup 2013 alla fine del match che seguiremo in diretta qui su Outdoorblog.it a partire dalle ore 11:30 con commenti, immagini e risultato in tempo reale: Sara Errani, dopo la vittoria di ieri contro Lucie Safarova cui è seguito il successo di Roberta Vinci contro Petra Kvitova, torna in campo forte del 2-0 dell'Italia contro la Repubblica Ceca in questa semifinale del World Group.

Oggi tocca a Saretta affrontare la numero uno ceca, la Kvitova, che ieri ha ceduto 6-4, 6-1 alla sua grande amica e compagna di doppio Roberta Vinci. Difficile per la 23enne vincitrice di Wimbledon 2011 digerire due sconfitte in sette giorni da parte della tarantina e la Errani ha il compito di testare che conseguenze psicologiche ha avuto la disfatta della ceca. L'azzurra può approfittarne per chiudere presto il discorso qualificazione e portare la sua nazionale dritta in finale contro la vincente tra la Russia e la Slovacchia (Hantuchova e compagne sono in vantaggio per 2-0 dopo la prima giornata).

Finora la Kvitova ha sempre avuto la meglio sulla Errani nei quattro match in cui si sono ritrovate l'una contro l'altra, ma in tutti e quattro i casi si giocava sul cemento, mentre questa volta la superficie, scelta dall'Italia, è la terra, tanto amata dalla azzurre e piuttosto odiata dalle ceche.

La Kvitova ha battuto la Errani tre volte nel 2012 e una nel 2013: l'anno scorso ha vinto 6-4, 6-4 agli Australian Open, poi 6-4, 6-3 nella semifinale di Cev Cup e 6-1, 6-3 a New Haven. Quest'anno il successo per la ceca è arrivato in finale a Dubai per 6-2, 1-6, 1-6. Se dunque Petra ha il dente avvelenato per le due sconfitte consecutive in una settimana contro la Vinci, Sara da parte sua vuole riscattarsi per il bilancio negativo che ha finora negli scontri con la ragazzona che nel gennaio 2012 ha raggiunto il suo best ranking al numero 2 della classifica Wta e che oggi è la numero 8, di una sola posizione dietro all'azzurra.

Le foto dei precedenti tra Sara Errani e Petra Kvitova


La finale di Dubai 2013 tra Sara Errani e Petra Kvitova

Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova

Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova

Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova
Foto Finale WTA Dubai 2013: Sara Errani sconfitta da Petra Kvitova

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail