Federer si allena a Felsberg con lo svedese Andres Vinciguerra, il video

Mentre i colleghi erano impegnati al Master di Montecarlo, Roger Federer, dopo aver declinato l'invito degli organizzatori del torneo monegasco che gli avevano riservato una wild card, ha preferito proseguire la preparazione sulla terra battuta in vista dell'ormai prossimo ritorno in campo che avverrà, come ribadito più volte dal tennista elvetico, al Master di Madrid in programma dal prossimo 5 maggio.

Dopo aver postato sul suo profilo ufficiale Facebook una foto molto suggestiva che lo immortalava alle prese con un allenamento su un campo incastonato tra le montagne svizzere, si era sparsa la voce che Federer volesse proseguire la preparazione in Italia ripetendo così la felice esperienza del 2009 quando si allenò proprio nel nostro paese in vista del Roland Garros, vinto quell'anno in finale contro Soderling. L'indiscrezione si è rivelata infondata. Roger si trova ancora nella sua Svizzera, più precisamente a Felsberg (un paese di 2000 abitanti situato nel Canton Grigioni), e ha deciso di prepararsi insieme a uno sparring partner di discreto livello, ovvero il tennista svedese Andres Vinciguerra.

Proprio quest'ultimo su Twitter aveva comunicato di essere stato scelto dall'illustre collega come compagno di allenamenti. Vinciguerra è ancora in attività. Sprofondato alla posizione 580 del ranking Atp, purtroppo per lui, è il simbolo delle profonde difficoltà del tennis svedese che fatica a trovare un tennista degno di questo nome in seguito alla terribile mononucleosi che ha interrotto, speriamo provvisoriamente nell'estate del 2011, la carriera di Robin Soderling, all'epoca numero 5 del mondo.

Oltre a Vinciguerra, in compagnia di Federer ci sono anche l'allenatore Paul Annacone e la famiglia al completo, con l'inseparabile moglie Mirka che ha deciso di portare con sè anche le due gemelle Myla e Charlene. Tutti sono presenti in una breve clip realizzata da una tv svizzera che ha ripreso Federer durante un allenamento a Felsberg.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: